Steckborn: il tuono rimbomba sul lago di Costanza

MEMORIAL MOUNTAIN RACE La Memorial Mountain Race Steckborn - Eichhölzli è dedicata principalmente ai veicoli storici. Alcune auto da corsa, guidate da piloti famosi, simboleggiano il passaggio ai tempi moderni delle corse in salita. Il prossimo fine settimana, 22/23 settembre, la cronoscalata di Steckborn non farà scorrere il cronometro. Per i partecipanti attesi, circa 280, il divertimento della [...]

Gli spettatori di Steckborn vivono uno spaccato variopinto del motorsport in una regione pittoresca.

Il prossimo fine settimana, 22/23 settembre, la cronoscalata di Steckborn non avrà il cronometro in funzione. Per i partecipanti attesi, circa 280, l'attenzione si concentrerà sul divertimento della guida libera e sulla presentazione delle proprie auto, alcune delle quali di valore, a un vasto pubblico interessato.

Ma alcuni di loro - perché sono in grado di farlo - spingeranno sicuramente il pedale dell'acceleratore della propria auto da corsa o di quella affidata. Nel campo delle monoposto da corsa, ad esempio, i piloti Bruno Huber (Argo F3), Erwin Steingruber (March-BMW F2) e Roger Moser (Martini-BMW F2), che conoscono bene i tempi passati e presenti. Moser ha recentemente festeggiato il secondo posto assoluto alla cronoscalata Arosa ClassicCar 2018.

Sempre una gioia per gli occhi: Sauber C5 con Eugen Strähl al volante. Era già presente a Steckborn nel 2015.

Nomi familiari al volante
Oltre a Marcel Fässler (Audi Quattro), che è già stato presentato, molti nomi illustri sono rappresentati nel campo del "Programma Show". Ad esempio, l'ex pilota di moto GP Bruno Kneubühler su una Honda del 1963, il decano dello slalom Fritz Erb su una Opel GT Junior. Eugen Strähl su una Sauber C5 - i piloti e il progetto di Peter Sauber sono stati tra i più veloci rappresentanti delle auto sportive da due litri negli anni Settanta.

L'eroe locale Marcel Tobler porterà alla partenza una March 781 F1. Lo specialista di GT Philipp Frommenwiler farà tremare l'area con una BMW Z4 GT3 con un potente motore V8 - purtroppo, il turgoviese guiderà solo sabato.

Philipp Frommenwiler sprona la ex BMW Z4 GT3 di Schubert. Il suono bruto del motore V8 si farà sentire sull'altra sponda del Lago di Costanza...

L'Audi A4 STW di Danny Krieg, vincitore della Berg-Pokal nel 2016, è nota soprattutto per le moderne gare di hillclimb e gli slalom del campionato svizzero. Con questa vettura, l'uomo di Svitto ha conquistato anche diverse vittorie di classe nel gruppo E1-2000 nel 2018.

Molto moderne sono la Seat Leon Cupra TCR di Bruno Sawatzki e la Lexus ISF CC-SR di Christoph Wüest, conosciuta nel VLN del Nürburgring.

La vera nostalgia nascerà quando il vecchio maestro Edy Kobelt lascerà la linea di partenza a Steckborn con la sua bellissima Ford Cortina Lotus.

La stagione dell'alpinismo si conclude solo a Steckborn
Nei due grandi campi del Memorial Performance, praticamente tutti i veicoli a due, tre e quattro ruote sono una delizia visiva e acustica.

Il Campionato Svizzero della Montagna 2018 si è forse concluso lo scorso fine settimana - ma la pace tornerà solo dopo il Memorial Steckborn - Eichhölzli.

Per sapere cosa possono aspettarsi gli spettatori, date un'occhiata al riassunto di Haukymedia dell'evento precedente del 2015.

bergrennen-steckborn.ch

haukymedia.ch

 

 

 

(Visitata 511 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento