KW: Nuove sospensioni per la Mercedes classica

CULTURA DI GUIDA MODERNA Sia come roadster che come coupé, i modelli Mercedes SL e SLC della serie 107 sono tra i classici preferiti dagli appassionati con la stella a tre punte. Ora sono disponibili nuove sospensioni KW per questi modelli.

Telaio Mercedes classic
Le modifiche alle sospensioni con i kit KW aiutano le auto d'epoca Mercedes a ottenere una maneggevolezza significativamente migliore.

Nel periodo di costruzione dal 1971 al 1989, le roadster e le coupé della serie 107 sono state gli ultimi modelli Mercedes con cromature e design che non riflettevano lo zeitgeist moderno degli anni '80. Il produttore di sospensioni KW automotive ha ora ampliato il programma KW Classic per tutti i tipi e modelli di questa serie. Oltre al set di ammortizzatori V3 con smorzamento in compressione ed estensione regolabile, è ora disponibile anche la sospensione coilover KW V3 Klassik. Consente un abbassamento continuo da 25 a 45 millimetri. D'altra parte, il set di ammortizzatori KW V3 è consigliato a tutti coloro che sono interessati principalmente a un comportamento di guida moderno per il loro fedele restauro e non vogliono abbassare l'auto. Gli ammortizzatori V3 classic in acciaio inox sono disponibili a partire da 3015 franchi svizzeri, mentre il prezzo di catalogo per le sospensioni coilover V3 classic è di 3610 franchi svizzeri.

Vivere a Stoccarda

Al Retro Classics di Stoccarda, che si terrà dal 25 al 28 aprile, il produttore di sospensioni presenterà nel padiglione 3 la sua gamma ampliata di ammortizzatori e sospensioni complete per auto d'epoca e moderne.

Indipendentemente dal fatto che si decida per il set di ammortizzatori V3 Classic o per le sospensioni coilover V3 Classic per la propria Mercedes SL della serie 107: Grazie alla moderna tecnologia KW a più valvole nel design dell'ammortizzatore, il comportamento di guida viene migliorato in tutte le aree.

L'esperto KW Classic Sascha Dauer: "I nostri ammortizzatori sono regolabili indipendentemente in compressione ed estensione a bassa velocità per entrambe le opzioni".

"Questa opzione di regolazione consente di personalizzare ulteriormente la nostra configurazione preimpostata degli ammortizzatori per la Mercedes-Benz classica".

Ideale per il restauro

Gli ammortizzatori classici V3 per la Mercedes-Benz SL hanno le stesse dimensioni dei pezzi originali dell'epoca. Questo set di ammortizzatori è particolarmente indicato per gli appassionati di Mercedes che attribuiscono grande importanza all'altezza da terra originale nel loro restauro contemporaneo. Gli ammortizzatori in acciaio inox vengono installati insieme alle molle originali. Al momento della sostituzione, il produttore consiglia di sostituire tutte le parti soggette a usura, come le molle originali, con ricambi nuovi.

kwsuspensions.ch

(Visitato 68 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento