Volkswagen: ecco l'ultima Passat

VENTO FRESCO La nuova Passat di Volkswagen festeggia la sua prima mondiale ad Amburgo e si presenta con molti miglioramenti. Il punto forte è un aggiornamento tecnico che combina le più recenti innovazioni del marchio. Inoltre, nuovi motori e un nuovo sistema di telaio garantiscono comfort e dinamica. Il conto alla rovescia è iniziato: In primavera, la Passat supererà la barriera del suono della produzione di 30 milioni di [...]

Passat
La Passat GTE con trazione ibrida plug-in sarà lanciata nel 2019 con una maggiore autonomia elettrica.
Passat
Lo specialista dell'hi-fi Dynaudio ha adattato in modo elaborato il sistema audio da 700 watt all'interno dell'abitacolo.

Inoltre, nuovi motori e un nuovo sistema di telaio garantiscono comfort e dinamica. Il conto alla rovescia è iniziato: In primavera, la Passat supererà la barriera del suono della produzione di 30 milioni di unità. Le vendite anticipate del nuovo modello iniziano già a maggio. Il lancio sul mercato svizzero è previsto per la fine di agosto 2019.

Nuovo marchio ombrello per i sistemi di assistenza
Travel Assist IQ.DRIVE è il nuovo marchio ombrello dei sistemi di assistenza Volkswagen. D'ora in poi, le tecnologie sulla strada della guida autonoma saranno raggruppate sotto IQ.DRIVE. La Passat sarà la prima Volkswagen a poter essere guidata in modo semi-automatico con questo sistema di assistenza in quasi tutto l'intervallo di velocità (da 0 a 210 km/h). Il fatto è che la Passat, con i suoi sistemi di assistenza, riflette la fase di espansione attualmente più ampia di IQ.DRIVE.

Unità collegata in rete con cockpit digitale
L'hardware e il software del MIB3 formano un'unità digitale collegata in rete con il nuovo Digital Cockpit. La grafica del display, ora a contrasto ancora più elevato, è chiara e di alta qualità. La gamma di funzioni è stata portata a un nuovo livello. Le tre diverse configurazioni del display possono essere personalizzate con un solo pulsante sul nuovo volante multifunzione.

Benzina e diesel con filtro antiparticolato
Un altro fiore all'occhiello nel segmento dei propulsori è il 2.0 TDI Evo di nuova concezione, un turbodiesel altamente efficiente da 150 CV che produce 10 g/km di CO2 in meno rispetto all'analogo motore del suo predecessore. Il 2.0 TDI Evo è considerato il precursore di una nuova generazione di motori diesel. Gli altri motori comprendono tre motori a benzina (TSI) da 150 CV, 190 CV e 272 CV e tre diesel (TDI); questi ultimi sviluppano 120 CV, 190 CV e 240 CV. Tutti i motori TSI e TDI sono conformi alla norma sulle emissioni Euro 6d-TEMP. Ogni nuova Passat, sia a benzina che diesel, è dotata di un filtro antiparticolato.

Estetica del mondo digitale negli interni
Nell'abitacolo, la Passat si distingue dal modello precedente per i nuovi decori e tessuti, i pannelli delle porte ridisegnati, il nuovo colore delle finiture, la nuova strumentazione e il nuovo volante. Al posto dell'orologio analogico nel cruscotto, ora c'è un logo Passat nobilmente retroilluminato.
La nuova Passat sarà presentata per la prima volta al pubblico in tutte le sue varianti al Salone dell'Auto di Ginevra di quest'anno (dal 7 al 17 marzo). Sarà ordinabile a partire da maggio e pronta per il test drive a partire da agosto 2019 presso tutti i concessionari VW in Svizzera. I prezzi saranno annunciati al momento del lancio delle vendite.

volkswagen.ch
gims.ch

(Visitata 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento