BMW: Serie 4 completamente elettrica o convenzionale 🎥

DIVERSITÀ DI GUIDA I nuovi modelli della BMW i4 e della Serie 4 Gran Coupé ampliano ulteriormente il loro status tra i concorrenti. I due pionieri dell'architettura di guida flessibile della Casa di Monaco di Baviera arriveranno nelle concessionarie a luglio.

 

Dal punto di vista anteriore, la BMW i4 e la Serie 4 Gran Coupé hanno una presenza più forte grazie ai reni ridisegnati con una superficie semichiusa (i4) o strutturata a rete (Gran Coupé). Anche i fari, con le loro unità a LED di nuova concezione, sono di grande impatto. Come optional sono disponibili fari adattivi a LED con abbaglianti a matrice, luci di città e luci posteriori a laser nello stile della M4 CSL.

BMW: Serie 4 completamente elettrica o convenzionale autosprint.ch
BMW ha aggiornato la i4 e la Serie 4 Gran Coupé con diverse modifiche.

In opzione sono disponibili anche il pacchetto sportivo M e i modelli M Performance con caratteristiche di design specifiche M.

Nuovi colori per la carrozzeria
Cape York e Fire Red sono offerti come nuove verniciature metallizzate per gli esterni. Nell'abitacolo sportivo sono nuovi il display curvo e i volanti. I modelli con motore a combustione sono dotati di serie di palette al volante.
Sono disponibili diversi prodotti alternativi ai sedili sportivi di serie. Oltre a un massimo di cinque posti a sedere, i due nuovi modelli offrono ampi portelloni posteriori ad alta oscillazione e capacità del bagagliaio comprese tra 470 e 1290 litri.

Ampia gamma di azionamenti
La i4 completamente elettrica è disponibile in quattro varianti di modello. La gamma di potenza, dalla i4 eDrive35 alla i4 M50 xDrive, va da 210 a 400 kW (286 e 544 CV). L'unità di ricarica combinata della BMW i4 consente la ricarica in corrente alternata con una potenza massima di 11 kW e la ricarica in corrente continua fino a 205 kW.

La Serie 4 Gran Coupé offre un'ampia gamma di motorizzazioni. I motori a benzina dalla 420i alla M440i erogano una potenza compresa tra 184 e 374 CV, i diesel 420d e 430d 190 e 286 CV. Tutti i motori sono abbinati a un cambio Steptronic a 8 rapporti.

Sportivo, tipico del marchio
Sia la i4 che la Gran Coupé hanno caratteristiche di maneggevolezza sportive e armoniose in ogni momento grazie alla tecnologia delle sospensioni specifiche per il modello. Sono disponibili anche le sospensioni sportive M, le sospensioni adattive M con sterzo sportivo variabile e l'impianto frenante sportivo. La i4 è dotata di serie di sospensioni pneumatiche sull'asse posteriore. I mercati di vendita più importanti per queste due serie di modelli sono Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna e Cina.

bmw.ch

(Visitata 107 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento