Renault: puro piacere di guida con la R.S.

EMOZIONE La nuova Renault Mégane R.S. arriva in Svizzera a maggio. Al prezzo di ingresso di 37.900 franchi svizzeri, questa vettura francese dall'aspetto estremamente sfacciato offre una tecnologia da corsa adatta all'uso quotidiano. Il modello di punta della gamma Mégane, giunto alla sua terza generazione, è all'altezza delle promesse del suo aspetto spavaldo. Con un peso di ben 1400 kg, la vettura a trazione anteriore eroga una coppia di 390 Nm [...].

Nella parte posteriore, lo spoiler posteriore completa l'aerodinamica. Il diffusore posteriore assicura una deportanza ottimale e incornicia il terminale di scarico.
Nella parte posteriore, lo spoiler posteriore completa l'aerodinamica. Il diffusore posteriore assicura una deportanza ottimale e incornicia il terminale di scarico.

Il modello di punta della terza generazione della serie Mégane mantiene anche le promesse del suo aspetto robusto. Con un peso di poco superiore ai 1400 kg, la vettura a trazione anteriore eroga una coppia di 390 Nm e accelera da fermo a 100 km/h in 5,8 secondi. Grazie all'asse posteriore 4Control di serie, la R.S. può essere guidata con precisione nelle curve strette. Una prima mondiale in questa classe.

Sono disponibili due varianti di telaio
Per la nuova Mégane R.S. sono disponibili due opzioni di sospensioni: Sport e Cup. Le sospensioni Sport offrono una maggiore efficienza nella guida di tutti i giorni e, soprattutto, una maggiore versatilità. Presenta nuovi ammortizzatori e una distribuzione elettronica della coppia. Queste misure sono pensate per contrastare il sottosterzo e ottimizzare la trazione in uscita di curva. Il telaio Cup è stato progettato principalmente per l'uso in pista.

Comfort, Sport e Race come richiesto
La nuova Mégane R.S. è alimentata da un nuovo motore turbo benzina da 1,8 litri con 280 CV disponibili a 6000 giri/min. Oltre al cambio manuale a 6 marce, viene offerto anche un cambio a doppia frizione (EDC) a 6 marce (costa 1700 franchi svizzeri in più). È possibile scegliere tra quattro configurazioni per la messa a punto del motore e della trasmissione nell'EDC: Comfort e Normal (che si concentrano sul comfort), Sport (tempi di cambiata ridotti) e Race (tempi di cambiata ancora più ridotti). La versione Trophy da 300 CV sarà disponibile alla fine dell'anno.

www.renault.ch

(Visitata 328 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento