Nuova Subaru Impreza 4×4

SUBARU Il costruttore giapponese rimane fedele a se stesso con la nuova Impreza di quinta generazione. Due motori boxer a benzina, un 4×4 simmetrico, la trasmissione Lineartronic e il sistema di assistenza alla guida EyeSight: questi sono gli ingredienti familiari. All'apparenza, la nuova Subaru Impreza 4×4 rimane del tutto invariata. Anche se, secondo il fornitore, si presenta visivamente un po' più sportiva. Solo un po' [...]

Subaru Impreza autosprint.ch
La nuova Subaru Impreza è basata su una piattaforma completamente nuova ed è disponibile in Svizzera dallo scorso fine settimana.

All'apparenza, la nuova Subaru Impreza 4×4 rimane abbastanza uguale. Anche se, secondo il fornitore, si presenta visivamente un po' più sportiva.

Solo un po' più a lungo
Tuttavia, la carrozzeria più lunga di quattro centimetri e mezzo nasconde molte innovazioni, come ad esempio la "Subaru Global Platform". Questo si può sperimentare durante la guida. Rispetto al modello precedente, il baricentro è stato abbassato di cinque millimetri e le nuove barre antirollio conferiscono all'Impreza 4×4 una maneggevolezza dinamica.

Più tecnologia
Subaru chiama la tecnologia responsabile di questo sistema Active Torque Vectoring. In curva, l'elettronica indirizza una maggiore coppia alle ruote esterne. Il comportamento in curva diventa più agile e preciso. Oltre al nuovo sottoscocca, anche il motore boxer da due litri è stato riprogettato. Ha perso dodici chili e ora produce 156 CV. Insieme alla trasmissione Lineartronic, anch'essa ottimizzata per il peso, l'asse anteriore pesa quasi 20 chili in meno rispetto al suo predecessore. Oltre al boxer da due litri (a partire da 30.150 franchi svizzeri), alla presentazione delle vendite, avvenuta lo scorso fine settimana, è disponibile anche una versione da 1,6 litri con 114 CV (a partire da 24.650 franchi svizzeri).

Meno incidenti grazie a EyeSight
Anche l'ultima generazione del sistema di assistenza alla guida EyeSight, montato di serie, fa un ulteriore passo avanti. La funzione di sicurezza, controllata da due telecamere, frena in caso di emergenza. Secondo uno studio condotto in Giappone, EyeSight previene fino all'84% degli incidenti.

www.subaru.ch

 

 

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento