Hyundai: la nuova Nexo crea aria pulita

TECNOLOGIA CON FUTURO Il prossimo capitolo della mobilità elettrica a idrogeno è stato aperto anche in Svizzera. La prima Hyundai All-New Nexo è arrivata ed è stata consegnata all'imprenditore Roland Gysel. Con la Hyundai All-New Nexo, il marchio lancia la seconda generazione del veicolo elettrico a idrogeno di serie. Roland Gysel, CEO di Gyso AG e conducente della prima H2 elettrica [...]

Nexo
Roland Gysel e l'ambasciatore del marchio Bertrand Piccard alla consegna della prima Hyundai All-New Nexo.
Nexo
Roland Gysel: "Sono elettrico su strada, ho la mia centrale elettrica a bordo con la cella a combustibile".

Con la Hyundai All-New Nexo, il marchio lancia la seconda generazione del veicolo elettrico a idrogeno di serie. Roland Gysel, CEO di Gyso AG e guidatore di H2 elettrici fin dall'inizio, passa dalla ix35 Fuel Cell a una delle prime Hyundai All-New Nexo.

Cella a combustibile come centrale elettrica propria
Roland Gysel è stato uno dei primi clienti svizzeri a ordinare la nuovissima Nexo: "Guido una ix35 Fuel Cell da tre anni e mezzo. Nel frattempo, il contatore segna 59.000 chilometri che ho percorso in tutta la Svizzera. La mia conclusione: posso guidare in elettrico, ma con la cella a combustibile ho la mia centrale elettrica a bordo. Posso fare il pieno di idrogeno in un attimo, l'autonomia rimane abbastanza stabile anche in inverno e dallo scarico esce solo vapore acqueo!".

Autonomia fino a 600 chilometri
Alla domanda sulle poche stazioni di rifornimento di idrogeno in Svizzera, Roland Gysel risponde: "Qualcuno deve iniziare. Il veicolo c'è e la tecnologia è convincente. Ho avuto la possibilità di provare la nuova Nexo. È un'auto rifinita, ha un bell'aspetto, si guida in modo assolutamente silenzioso e offre un'autonomia di oltre 600 chilometri. Con così tanti vantaggi, è solo questione di tempo prima che la rete di stazioni di rifornimento sia attiva in Svizzera".

Infrastruttura delle stazioni di rifornimento per la Svizzera
Veljko Belamaric, Managing Director di Hyundai Suisse: "Con la ix35 Fuel Cell abbiamo dimostrato per quasi cinque anni che funziona, anche in Svizzera. Per noi è un segnale importante che possiamo inviare a Hyundai Motor dalla Svizzera, tanto più che il Förderverein H2-Mobilität Schweiz sta attualmente creando le condizioni per costruire l'infrastruttura delle stazioni di rifornimento in modo rapido ed efficiente."

Le microparticelle vengono filtrate dall'aria
Nel segmento dei veicoli elettrici attualmente disponibili (con batteria o cella a combustibile), il Nuovo Nexo offre la maggiore autonomia. I valori possono essere paragonati a quelli di un motore a combustione convenzionale e consentono quindi anche viaggi più lunghi.
Un altro vantaggio: l'efficiente e resistente filtro ad alte prestazioni del Nuovo Nexo è in grado di filtrare dall'aria microparticelle di dimensioni inferiori a 2,5 micrometri. Ciò significa che, in movimento, l'All-New Nexo filtra il 99,9% di tutte le particelle di polvere fine dall'aria che passa attraverso il filtro. Una soluzione tecnica certamente sensata.
In Svizzera, la Hyundai All-New Nexo è disponibile a partire da 84.900 franchi svizzeri.

hyundai.ch

(Visitato 444 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento