Honda: HR-V ora con un motore turbo da 182 CV 🎥

SPINTA DI POTENZA In una Honda su quattro venduta in Europa, la potenza automobilistica gioca un ruolo importante, anche se viene interpretata in modo molto diverso nelle singole serie di modelli. Il SUV HR-V Turbo è una novità. In Honda non si costruiscono solo auto e moto. Il video mostra cos'altro è disponibile. Dalla Honda Jazz, passando per la Civic e la [...]

Alla Honda non si costruiscono solo auto e moto. Il video mostra cos'altro c'è.

Il percorso che porta dalla Honda Jazz alla Civic e alla Type R fino alla supersportiva giapponese NSX è lungo quanto è grande la differenza di prezzo. In questo contesto, non è certo una sorpresa che dopo il facelift dell'HR-V sia arrivata nei concessionari anche una versione turbo.

Trasmissione CVT come opzione nel programma
Per la Honda HR-V Turbo, la Casa giapponese propone anche un motore più sportivo, il nuovo VTEC Turbo a quattro cilindri da 1,5 litri con 182 CV e una coppia massima di 240 Newton metri (Nm) che porta la Tubro da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e a una velocità massima di 215 km/h.
A meno che, naturalmente, l'acquirente non opti per la trasmissione a cinghia a variazione continua CVT con sette marce simulate per 2300 franchi. La coppia massima scende di 20 Nm a 220 Nm con il cambio CVT, lo sprint da 0 a 100 km/h richiede 8,6 secondi e l'accelerazione termina a 200 km/h. I quasi 80 chili di peso in più e il rapporto più lungo dell'asse posteriore cambiano non solo i valori, ma anche il carattere. L'HR-V Sport con CVT si muove rapidamente ma con calma.

I dettagli sportivi cambiano il look
Gli esterni dinamici con lo spoiler anteriore, i brancardi, le modanature dei passaruota, la griglia del radiatore in look a nido d'ape, gli inserti intorno ai fendinebbia in nero brillante, il doppio terminale di scarico e i pneumatici da 18 pollici su cerchi in lega da 18 pollici anch'essi neri, appositamente progettati, diventano un impegno del proprietario per un look alternativo dell'HR-V.
Conclusione: chi vuole viaggiare in velocità è ben servito dalla tecnologia CVT. Ma chi preferisce un ritmo più sportivo, dovrebbe optare per la Turbo. C'è un mondo di differenza tra le due quando si tratta di divertimento alla guida dell'auto. A partire da 34.700 franchi svizzeri, la versione più agile è disponibile completamente equipaggiata.

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