Ginevra 2020: ora il ronzio si fa sentire anche in Fiat 🎥

TEMPO PIÙ ALTO Con la Panda e la 500, Fiat si lancia nell'era dell'elettrico. Le più piccole possono essere ibride o puramente elettriche come la 500e, anch'essa presente al Salone di Ginevra (5-15 marzo). Con i modelli 500 e Panda, Fiat offre i primi veicoli elettrificati. La tecnologia di propulsione di Fiat 500 Hybrid e Fiat Panda [...]

Con i modelli 500 e Panda, Fiat offre i primi veicoli elettrificati.

La tecnologia di propulsione della Fiat 500 Hybrid e della Fiat Panda Hybrid è identica. Il motore a combustione è il tre cilindri a benzina della serie FireFly, che genera 70 CV da un litro di cilindrata.

Riduzione delle emissioni
L'unità è abbinata a un motorino di avviamento a cinghia che funziona nell'impianto elettrico a 12 volt e a una batteria agli ioni di litio. Rispetto a un motorino di avviamento convenzionale, il sistema RSG consente un funzionamento molto più confortevole e privo di vibrazioni del sistema automatico start-and-stop. Ultimo ma non meno importante: le emissioni sono notevolmente ridotte

Emozioni e pratica
Per quanto riguarda il target di clientela, le due utilitarie potrebbero tranquillamente coesistere: Sin dal lancio della nuova edizione, la Fiat 500 si rivolge a un pubblico lifestyle per il quale sono importanti il design e l'attitudine alla vita espressa.
La Panda, invece, disponibile anche a trazione integrale, si rivolge ai clienti per i quali la funzionalità e la versatilità del modello a cinque porte sono più importanti.

Lancio delle vendite in Svizzera

Per l'anteprima delle due ibride, Fiat ha proposto anche una nuova verniciatura, la cui tonalità tenue può essere ordinata come verde rugiada.
In Svizzera, i modelli ibridi saranno disponibili alla fine del mese. I prezzi partono da 13.990 franchi svizzeri.

fiat.ch
gims.swiss

(Visitata 103 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento