Chevrolet: una Vette per la Svizzera 🎥

PER I VERI APPASSIONATI È una gioia per gli occhi. La Corvette Stingray è ora disponibile come coupé o cabrio in una Swiss Edition particolarmente ben equipaggiata. AutoSprintCH l'ha portata a fare un giro.

Corvette Stingray
Il tetto della Corvette Stingray può essere facilmente riposto nel bagagliaio nonostante il motore centrale e i due filtri antiparticolato.

Il cuore della Corvette Stingray è il motore V8 aspirato da 6,2 litri da 482 CV, che accelera la vettura a 100 km/h in 3,5 secondi. Già dopo i primi metri si percepisce cosa sta succedendo. La Vette vuole essere messa alla prova e reagisce alla minima pressione sull'acceleratore.

Invece dei 495 CV originali, come di consueto negli Stati Uniti, la Swiss Edition produce 482 CV. Il motivo: per soddisfare la norma sulle emissioni Euro 6d, è stato necessario installare un filtro antiparticolato aggiuntivo per l'Europa, che fa perdere alla Corvette 13 CV.

Tuttavia, la potenza non manca. Ce n'è in abbondanza. Dal sorriso del benzinaio abbiamo notato che il consumo non è in linea con l'ora. Molto bene. Il motore centrale è perfettamente silenzioso. Nella parte anteriore si può facilmente conversare.

Un mix di classico e moderno
All'interno, la Corvette presenta un mix di classico e moderno. La console centrale è orientata verso il guidatore. Sulla metà destra si trova una lunga fila di interruttori per l'aria condizionata. Qui è possibile riscaldare o ventilare i sedili o semplicemente modificare la temperatura.

A prima vista, l'armata concentrata di pulsanti genera confusione, ma dopo un breve periodo di familiarizzazione la disposizione si rivela chiara. Un'occhiata più attenta rivela la logica che sta alla base, in quanto tutte le funzioni di controllo per il conducente e il passeggero anteriore sono separate.

Oltre all'equipaggiamento già completo del modello base, l'edizione limitata Swiss Edition è dotata, tra l'altro, di questi optional gratuiti: cerchi in alluminio con razze a tridente, sistema di smorzamento Magnetic Selective Ride Control, Performance Traction Management, Front Lift con funzione di memoria e sedili in pelle GT2.

Comfort e praticità di utilizzo quotidiano
Il tetto ottimizzato per il peso può essere sollevato dal suo ancoraggio in pochi semplici passi (video e galleria al centro). A differenza di altre supercar a motore centrale, il pezzo si inserisce in un unico pezzo nel bagagliaio ed è saldamente bloccato dagli ancoraggi.

Oltre a una convincente dinamica di guida, una Corvette ha sempre offerto una grande praticità quotidiana e un grande comfort, anche nei lunghi viaggi. E questo con qualsiasi condizione atmosferica.

Per quanto riguarda i prezzi: Ci sono sei combinazioni di colori e di interni, coupé in nero, rosso e arancione a partire da 119 300 franchi o cabriolet in bianco, grigio o blu a 126 700 franchi. Un bel po' di soldi, ma un'auto molto bella.

chevrolet.ch

(Visitato 739 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento