BYD: Yangwang si presenta con due modelli 🎥

PREMIERE La casa automobilistica cinese BYD annuncia i primi due modelli del suo marchio di lusso Yangwang: il confortevole SUV di grandi dimensioni U8 e la supersportiva U9, entrambi a prezzi ragionevoli.

 

BYD U9 U8 SUV
La Yangwang U9 potrebbe davvero scuotere il mercato delle supercar.

I modelli sono basati sulla stessa piattaforma, chiamata e4, e sono alimentati da quattro motori elettrici. Questo dovrebbe renderli di gran lunga superiori ai veicoli convenzionali con motore a combustione, ha sottolineato il presidente di BYD Wang Chuanfu alla presentazione dei due modelli a Shenzhen, in Cina.

Fino a 100 km/h in due secondi

I quattro motori hanno una potenza combinata di circa 810 kW (1100 CV). Nel caso della supersportiva U9, questo dovrebbe essere sufficiente per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli due secondi. Il SUV U8, lungo 5,3 metri e largo 2 metri, dovrebbe essere ben protetto contro le infiltrazioni d'acqua nei guadi.

BYD intende creare una rete di distribuzione speciale per il marchio Yangwang. L'obiettivo è quello di distinguere il marchio dagli altri e di consentirgli di reagire più rapidamente alle richieste del mercato. Per ogni modello si parla di un prezzo di 145.000 dollari USA. Resta da vedere quale sarà il prezzo di listino quando l'auto arriverà in Europa.

byd.com

(Visited 1.390 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento