Suzuki Cup: decisione solo ad Ambri

EGGENBERGER PRIMA DI MUZZARELLI Con la sua seconda vittoria stagionale nello slalom di Drognens, Fabian Eggenberger mantiene la possibilità teorica di vincere il campionato Suzuki Swiss Racing Cup. Per Marcel Muzzarelli, invece, questa è praticamente solo una formalità in Ticino. Tre mesi dopo l'ultimo slalom prima della pausa estiva (Chamblon), Fabian Eggenberger ha fatto doppietta con [...]

Come prima della pausa estiva, il 22 giugno a Chamblon, Fabian Eggenberger ha imposto il ritmo ai piloti Suzuki nell'armeria di Drognens (foto: Peter Wyss).

Tre mesi dopo l'ultimo slalom prima della pausa estiva (Chamblon), Fabian Eggenberger ha raddoppiato con la seconda vittoria nella Suzuki Swiss Racing Cup a mezzogiorno di sabato. Lo zurighese è stato il più veloce sia nelle prove che in gara sulla Waffenplatz Drognens. La decisione sul titolo del campionato è quindi rimandata di quindici giorni.

Il titolo è a portata di mano
Il leader della classifica Marcel Muzzarelli ha ottenuto un secondo posto per la quarta volta - oltre a tre vittorie - nella penultima gara. Dopo una prima manche pulita, conclusa con il quarto tempo, Muzzarelli ha rischiato un po' di più nella seconda manche, spingendo Simeon Schneider al terzo posto. Il suo vantaggio su Eggenberger (16 punti) e Schneider (18) è rassicurante, ma con 20 punti ancora in palio, potrebbe teoricamente essere ancora raggiunto da loro nello slalom di Ambrì del 5 ottobre. In linea di principio, però, solo un improbabile ritiro di Marcel Muzzarelli o l'assenza e la contemporanea vittoria di uno o dell'altro dei suoi inseguitori possono vanificare la sua meritata vittoria del titolo.

Sono stati i più veloci sabato nel bel tempo di fine estate a Romont (da sinistra): Marcel Muzzarelli (2°), il vincitore Fabian Eggenberger e Simeon Schneider (3°). Hanno anche deciso i posti sul podio del campionato tra di loro.

Scoprite chi e cosa si è distinto a Drognens e come i contendenti ai primi posti hanno commentato le loro prestazioni nell'analisi del 25 settembre.

https://gvi-timing.ch/documents/pdf/2019/drognens/Suzuki.pdf

 

 

 

(Visitato 158 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento