Emil Frey Racing: gioie e dolori a Oschersleben 🎥

GARA SPETTACOLARE L'apertura della stagione DTM e ADAC GT Masters alla Motorsport Arena di Oschersleben è stata un successo misto per il team svizzero Emil Frey Racing. Alla vittoria nel DTM di sabato sono seguiti i ritiri di domenica.

 

Emil Frey Racing ha vissuto una vera e propria girandola di emozioni nel weekend di apertura del DTM e dell'ADAC GT Masters nell'arena motoristica di Oschersleben. Dopo la pole position e la vittoria, seppur fortunata, di Jack Aitken sulla Ferrari 296 GT3 nella gara di sabato, la domenica la fortuna non è stata più dalla parte del team svizzero. Sia Jack Aitken che Thierry Vermeulen hanno ottenuto buone posizioni in griglia, ma sono stati coinvolti in incidenti in gara che hanno portato al ritiro.

Emil Frey Racing ha iniziato la nuova stagione del DTM e dell'ADAC GT Masters alla Motorsport Arena di Oschersleben con un mix di trionfi e sfide.

Due volte nella top ten

L'apertura della stagione dell'ADAC GT Masters ha portato due solidi risultati nella top ten dopo una pausa di un anno. La coppia di piloti formata da Jean-Luc D'Auria e Alain Valente si è classificata settima sabato e si è migliorata fino al sesto posto domenica, dopo una gara ricca di eventi.

Il capo del team Lorenz Frey-Hilti ha commentato così il primo weekend di gara: "Dopo il successo dell'inizio di stagione di sabato, la domenica è stata ovviamente ancora più deludente per tutti noi. Vincere la prima gara dell'anno è qualcosa di molto speciale e una ricompensa per tutta la squadra, che ha lavorato duramente durante l'inverno per rendere possibile questo successo. Anche se abbiamo ottenuto due risultati nella top ten dell'ADAC GT Masters, sicuramente non abbiamo ancora realizzato tutto il nostro potenziale".

Potenziale di crescita

Jürg Flach, Direttore Tecnico, ha commentato: "Abbiamo avuto una buona velocità per tutto il weekend, sottolineata dalla pole position e dalla vittoria di Jack nel DTM di sabato. È stato un premio importante e meritato per tutta la squadra. La gara del DTM di domenica è stata molto sfortunata. È un peccato che non siamo riusciti a capitalizzare le buone posizioni di partenza. I risultati nell'ADAC GT Masters sono stati un'importante pietra miliare all'inizio della stagione. Il potenziale per fare di più c'è e possiamo sicuramente sfruttarlo ancora meglio nelle prossime gare".

Resta da vedere, perché il team Emil Frey Racing DTM inizierà il secondo round a Brands Hatch il prossimo fine settimana, mentre le auto dell'ADAC GT Masters torneranno in azione a Zandvoort dal 7 al 9 giugno.

emilfreyracing.com

(Visitata 155 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento