Nürburgring: è stato posato il nuovo asfalto

QUATTRO MESI DI LAVORI I lavori di costruzione sul Nürburgring-Nordschleife sono terminati lunedì con l'installazione del cosiddetto manto d'asfalto. Solo le nevicate possono ora impedire l'inizio puntuale della stagione agonistica 2019. Da novembre a febbraio, l'ultranovantenne pista è stata ricostruita in cinque sezioni (Flugplatz, Schwedenkreuz, Kallenhard, Wehrseifen, Ex-Mühle e Hohe Acht) su un [...]

Quattro mesi di lavoro nell'Inferno Verde per essere pronti in tempo per l'inizio della stagione.

Da novembre a febbraio, l'ultranovantenne pista è stata completamente rinnovata in cinque sezioni (campo d'aviazione, Schwedenkreuz, Kallenhard, Wehrseifen, Ex-Mühle e Hohe Acht) per una lunghezza totale di quasi tre chilometri. Inoltre, nelle aree di Hatzenbach e Kesselchen sono stati eretti 900 metri di recinzione supplementare FIA, che aumentano ulteriormente la protezione dei partecipanti attivi.

L'intervento di costruzione, ora completato, è il più esteso sulla Nordschleife da oltre 40 anni a questa parte. I gestori del Nürburgring hanno investito circa quattro milioni di euro nel progetto.

Asfalto appositamente sviluppato
Oltre alle caratteristiche uniche della Nordschleife, che sono state preservate dai lavori, un'altra attenzione è stata rivolta alle proprietà speciali dell'asfalto stesso. L'asfalto non solo deve soddisfare i requisiti di qualità particolarmente elevati di una pista da corsa, ma deve anche soddisfare altre proprietà nella sua ricetta, sviluppata appositamente per la Nordschleife.

Il nuovo asfalto è stato appositamente sviluppato sulla base di discussioni con piloti e funzionari nel corso di anni di lavoro. Offre un'aderenza media che si adatta al livello di aderenza dell'intera Nordschleife. Ciò significa che i piloti non devono adattarsi costantemente alle nuove condizioni durante il giro.

Conto alla rovescia per l'inizio della stagione VLN 2019
Con il completamento dei lavori di costruzione, è chiaro che la stagione agonistica al Nürburgring potrà iniziare puntualmente con le prove e le prove di assetto dei team VLN il 16 marzo. Una settimana dopo, inizierà il primo round del Campionato Endurance VLN 2019.

nuerburgring.de

(Visitato 69 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento