Motorsport: vittorie per i fratelli Amweg

Fredy Amweg era considerato il re delle montagne svizzere. Suo figlio ha ottenuto la sua prima vittoria di un giorno in una cronoscalata alla ben frequentata Arosa ClassicCar di domenica; il giorno prima, suo fratello minore Manuel aveva vinto con una Toyota al Nürburgring. L'eroe locale Roger Moser contro il nuovo arrivato Thomas Amweg. Questo era lo schieramento della classica cronoscalata di Arosa, che [...]

Si fanno una bella risata: Thomas Amweg (a sinistra) fa onore al padre nelle gare in salita, mentre il fratello minore Manuel lotta per il titolo della TMG86 Cup sulla Nürburgring-Nordschleife.

L'eroe locale Roger Moser contro il nuovo arrivato Thomas Amweg. Questa è stata la scena della classica gara di montagna di Arosa, che ha visto la partecipazione di circa 30.000 spettatori durante i quattro giorni. Dopo che Roger Moser ha avuto un guasto tecnico alla sua Martini-BMW F2 durante la seconda manche di prova di venerdì e si è ritirato anticipatamente come campione in carica, Thomas Amweg è diventato improvvisamente il solo favorito.

Anche gli altri 26 concorrenti del campo di gara (classificati in base al miglior tempo) si sono comportati bene con le loro auto da corsa storiche, ma non sono stati all'altezza della Ralt RT1-BMW F2 di Thomas Amweg fornita da Phimmoracing. "All'inizio ero totalmente scioccato da questo tracciato e dalla vettura che non conoscevo", ha ammesso Thomas Amweg. Ha stabilito un nuovo record di 4'17.83 nella terza gara disputata sul percorso di 7,3 km da Langwies ad Arosa.

Vincitore alla sua prima uscita: Thomas Amweg viene salutato ad Arosa come vincitore di giornata del dodicesimo evento. L'argoviese ha stabilito il nuovo record della pista con la Ralt-BMW F2 di Hans Peter.
Vincitore alla sua prima uscita: Thomas Amweg viene salutato ad Arosa come vincitore di giornata del dodicesimo evento. L'argoviese ha stabilito il nuovo record della pista con la Ralt-BMW F2 di Hans Peter.

Toyota Swiss Racing è in testa al campionato
Manuel Amweg ha potuto festeggiare già sabato. Il più giovane dei due fratelli ha vinto la 6 ore del Nürburgring insieme a Thomas Lampert con la Toyota GT86 Cup. Con la terza vittoria della stagione, il Toyota Swiss Racing Team ha conquistato la testa della classifica. I loro rivali più forti nella lotta per il titolo non hanno potuto partecipare alla settima gara VLN a causa di un incidente in allenamento. Tuttavia, con tre gare VLN ancora da disputare, tutto è ancora aperto.

www.arosaclassiccar.ch
www.racingbytmg.com
www.toyotaswissracingteam.ch
Foto: Peter Wyss, Arosa Turismo

 

(Visitata 103 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento