Kris Richard: da Hyundai a Lamborghini

CAMBIO DI SCENA Dopo tre stagioni con le auto da turismo TCR, Kris Richard passa alle gare GT3. Al posto della Hyundai, l'uomo di Berna guiderà ora una Lamborghini nella Blancpain Endurance Cup. Anche se negli ultimi mesi Kris Richard ha effettuato diversi test con Phoenix Racing su Audi. Tuttavia, ora ha deciso di scegliere un altro team e un altro marchio. Per [...]

Un passo avanti verso l'obiettivo della sua carriera: Kris Richard non vede l'ora di ricoprire il suo nuovo ruolo nelle gare GT3.

Kris Richard ha effettuato diversi test con Phoenix Racing su Audi negli ultimi mesi. Ma ora ha deciso di scegliere un'altra squadra e un altro marchio. L'offerta di partecipare alla Blancpain GT Endurance Cup con Daiko Lazarus Racing su una Lamborghini Huracán GT3 era troppo allettante. La categoria TCR, in cui ha guidato l'ultima volta una Hyundai i30 N nel TCR Europe, per lui è ormai storia.

Pilota Junior di R-Motorsport
Il fattore decisivo per Richard è stato, non da ultimo, la partnership del team italiano con R-Motorsport. Richard ha la possibilità di agire come pilota junior ufficiale per l'Aston Martin St. Gallen e il suo dipartimento sportivo e di beneficiare del loro supporto in diverse aree a margine dei circuiti di gara.

Kris Richard: "Per me questa è una grande opportunità per progredire nelle gare GT grazie a R-Motorsport. La Blancpain Endurance Cup è una serie interessante ai massimi livelli e Lamborghini è un marchio a cui sono associate molte emozioni. È interessante anche per i miei partner personali".

I compagni di squadra del pilota svizzero sono l'italiano Fabrizio Crestani e il tedesco Nicolas Pohler. La Blancpain GT Endurance Cup comprende cinque gare di durata a Monza, Silverstone (3 ore ciascuna), Le Castellet (1000 km), Spa (24 ore) e Barcellona (3 ore). La stagione inizia il 13/14 aprile a Monza.

Nel fitto campo delle GT3, il successo si combatte in varie categorie del Blancpain Endurance. La Lambo di Lazzaro dovrebbe giocare un ruolo di primo piano nella Silver Cup.

Battaglia per la Coppa d'Argento
L'obiettivo primario è quello di ottenere i migliori piazzamenti nella Silver Cup per i cavalieri classificati Silver e di ottenere uno o due punti nella classifica generale.

Kris Richard: "La posta in gioco è alta. Nel 2019 dovrò dimostrare di essere all'altezza della situazione. Allora potrebbero aprirsi nuove porte. Il mio obiettivo è e rimane quello di diventare un pilota professionista, con un contratto di fabbrica. Quest'anno sto puntando tutto su questo obiettivo".

krisrichard.ch

blancpain-serie-gt.com

(Visitata 281 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento