Formula E: punti per Grassi, sfortuna per Buemi 🎥

HATTRICK Per la terza volta consecutiva, il Team Audi Sport ABT Schaeffler ha vinto la gara di Formula E a Città del Messico. Il pilota Lucas di Grassi è stato il vincitore a sorpresa, mentre Sébastien Buemi è rimasto a mani vuote. Lucas di Grassi si è assicurato una vittoria spettacolare all'Autódromo Hermanos Rodríguez. Un fattore decisivo per il trionfo in Messico è stato [...]

https://youtu.be/9NoeleP_UB4

Lucas di Grassi ha ottenuto una vittoria spettacolare all'Autódromo Hermanos Rodríguez.

L'efficienza dell'Audi e-tron FE05 completamente elettrica è stata uno dei fattori decisivi per il trionfo in Messico in una gara emozionante e turbolenta.

5° posto per Audi nella classifica a squadre
Mentre i suoi diretti rivali nella lotta per la vittoria hanno dovuto conservare le energie negli ultimi giri, il pilota dell'Audi è stato in grado di attaccare a fondo fino alla fine e di raggiungere Pascal Wehrlein sulla Mahindra, che era in testa fin dall'inizio, con una manovra di sorpasso mozzafiato prima del traguardo.
Con la sua prima vittoria stagionale, Lucas di Grassi si è portato al quarto posto nella classifica generale del Campionato ABB FIA Formula E. Audi Sport ABT Schaeffler mantiene il quinto posto nella classifica a squadre dopo 4 delle 13 gare disputate.
Il responsabile di Audi Motorsport Dieter Gass: "In Formula E vale sempre la pena di guardare fino alla fine. È stata una gara incredibile con un finale incredibile. Non ho mai visto una tale manovra di sorpasso praticamente sul traguardo - e in Messico, dove i sorpassi sono quasi impossibili".

Buone possibilità per il pilota svizzero
Sébastien Buemi avrebbe avuto buone possibilità di conquistare il suo primo podio in Formula E a Città del Messico. Dopo uno spettacolare tamponamento da parte del brasiliano Nelson Piquet jr, la gara è stata interrotta per circa mezz'ora al terzo giro.
Dopo la ripartenza, Buemi si è ritrovato in quarta posizione. Di conseguenza, Sébastien Buemi ha dovuto difendersi dagli attacchi del portoghese Antonio Felix Da Costa - e lo ha fatto con successo.

Una partita a poker nella gestione dell'energia
Quando Sebastien Buemi si è avvicinato al suo compagno di squadra Nissan Oliver Rowland nelle fasi finali, il primo podio della stagione era nell'aria per il campione di Formula E 2016. Ma sia Sebastien Buemi che il britannico hanno rischiato troppo e hanno speculato con la gestione dell'energia. Il risultato: entrambe le Nissan si sono fermate al penultimo giro.

Terzo posto per Edoardo Mortara
Anche Edoardo Mortara, cittadino italo-svizzero, ha beneficiato della retrocessione di Pascal Wehrlein. Il pilota ginevrino con licenza svizzera si è classificato terzo dietro ad Antonio Felix Da Costa.
Il nuovo leader della classifica generale di Formula E è il belga Jérôme D'Ambrosio, che si è classificato quarto in Messico. La quinta gara di Formula E della stagione si svolgerà a Hong Kong il 10 marzo.

fiaformulae.com

(Visitata 56 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento