Formula E: un grande onore per Simona

CONTRATTO CON PORSCHE Neel Jani non è più l'unico pilota ufficiale Porsche della Svizzera. Simona de Silvestro supporterà il neonato team di Formula E nella sua stagione di debutto come pilota di prova e di sviluppo. La sorpresa è stata raggiunta. Lunedì mattina, Porsche ha annunciato l'ingaggio di Simona de Silvestro e dell'austriaco Thomas Preining come piloti collaudatori e sviluppatori. Il 31enne pilota vodese [...]

Per Simona de Silvestro e Thomas Preining, entrare a far parte del team Porsche Formula E è una grande opportunità.

La sorpresa è stata raggiunta. Lunedì mattina, Porsche ha annunciato l'ingaggio di Simona de Silvestro e dell'austriaco Thomas Preining come piloti di prova e sviluppo. Il 31enne vodese ha assunto questo ruolo nella passata stagione 2018/19 con Venturi.

Nel 2015, la precedente pilota della IndyCar ha partecipato alle ultime due gare di Formula E ed è stata pilota regolare per la Andretti Autosport nella stagione successiva 2015/16. Con gli americani, Simona è diventata la prima donna a conquistare punti.

Il giovane professionista Porsche Thomas Preining fa parte della squadra dal 2017 e finora ha gareggiato in diverse classi GT. La Formula E è un territorio nuovo per lui.

Contributo all'ulteriore sviluppo
Entrambi sono coinvolti nel lavoro al simulatore di Weissach e saranno presenti in loco per alcune gare di Formula E. Sono anche a disposizione del team per i test drive durante la stagione.

Il responsabile di Porsche Motorsport e Group Motorsport Volkswagen AG spiega la scelta.

Fritz Enzinger: "Simona porta con sé un bagaglio di esperienza in diverse serie di corse ed è anche un volto noto della Formula E. Entrambe sono ottime giocatrici di squadra e desiderose di far progredire il team. Entrambe sono ottime giocatrici di squadra e desiderose di far progredire il team. Questo è uno dei fattori di successo della Formula E. Con il programma di Formula E, diamo loro l'opportunità di crescere continuamente come piloti e di dare un contributo positivo al nostro progetto".

L'attesa cresce
La svizzera, che dal 2017 è impegnata nel V8 touring australiano e il cui futuro è incerto, ritiene naturalmente che il suo impegno sia un grande onore.

Simona de Silvestro: "Non vedo l'ora di ricoprire il mio nuovo ruolo per un marchio così prestigioso. Ho acquisito molta esperienza nelle precedenti gare di Formula E e farò del mio meglio per sostenere Porsche sulla strada del successo."

Conto alla rovescia per i test drive
Per i piloti abituali Neel Jani e André Lotterer, la prima stagione agonistica Porsche in Formula E inizia a metà ottobre con i test ufficiali a Valencia. Il campionato prenderà il via il 22 e 23 novembre 2019 con le prime due gare ad Al Diriyah in Arabia Saudita.

Presto Simona de Silvestro potrà non solo posare davanti alla vettura, ma anche provarla in prima persona.

porsche.com/germania/motorsportandevents/motorsport/formule

fiaformulae.com

 

 

(Visitato 80 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento