Chamblon: Philip Egli chiede una revisione

Philip Egli ha presentato ricorso contro il risultato dello slalom di Chamblon del 23 giugno. Gli è stato erroneamente attribuito un errore di porta nella seconda manche di gara, che non avrebbe dovuto commettere. Al glaronese, che vive a Zurigo, sono stati inflitti dieci secondi di penalità per il presunto errore di porta. Di conseguenza, la vittoria di giornata è andata al pilota di auto sportive Lukas Eugster. Prima di lui, Philip [...]

Anche Philip Egli è stato il più veloce a Chamblon con la sua Dallara EPR-2. La classifica finale ha mostrato qualcosa di diverso (foto: Peter Wyss).

A Glarner, che vive a Zurigo, sono stati inflitti dieci secondi di penalità per il presunto errore di porta. Di conseguenza, la vittoria di giornata è andata al pilota di auto sportive Lukas Eugster. Prima di lui, Philip Egli aveva vinto tutte e cinque le gare del Campionato svizzero di slalom con la sua Dallara EPR-2.

Nella sua lettera, Egli sottolinea: "Nella seconda manche di gara non mi sono accorto di aver commesso un presunto errore al cancello. Sulla base del mio video di bordo, posso dimostrare che non ho commesso un errore al cancello 60 e che il pilone era già a terra a metri di distanza".

Egli spiega inoltre: "Con il video di bordo posso presentare un fatto nuovo che la giuria può utilizzare per rivalutare la situazione. Chiedo una revisione della classifica finale dello slalom di Chamblon 2019 in base all'articolo 14 della ISG".

A Chamblon (e prima ancora a Bure) non tutti i commissari di gara, soprattutto della Svizzera francese, hanno preso la cosa sul serio come questa giovane donna. Ciò ha avuto conseguenze per diversi concorrenti, ma solo Egli sta ora reagendo.

motorsport.ch

(Visitato 100 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento