Salita: Mario Koch con la Honda Integra

CAMBIO DI MARCHE Un altro degli otto juniores della Berg-SM dello scorso anno ha fissato il suo programma per quest'anno. Mario Koch parteciperà alla SuperSerie con l'ex Honda Integra di Oski Kuhn. Uno dei suoi avversari sarà il campione juniores Rolf Reding con una Toyota GT86. Dopo otto anni, Oski Kuhn ne aveva abbastanza di quest'auto e ha venduto la [...]

Pronto per la sua seconda stagione agonistica: Mario Koch punta alle posizioni di vertice nella SuperSerie con la Honda Integra.

Dopo otto anni, Oski Kuhn ne ha avuto abbastanza e ha venduto la Honda Integra Type-R arancione al collega Hermann Bollhalder. Il proprietario dell'officina di Wattwil mette ora l'auto collaudata a disposizione di Mario Koch, che gareggerà nella SuperSeries come il precedente proprietario.

Mario Koch: "Hermann Bollhalder mi sostiene già nella Swiss Race Academy e mi ha chiesto se fossi interessato a noleggiare da lui questa Honda da gara. Questa è l'opzione più favorevole per me per poter continuare a gareggiare nelle salite".

Uno dei suoi avversari di classe sarà Rolf Reding, che noleggerà una Toyota GT86 presso il Seelisberg Event Centre. Entrambi gli juniores Berg-SM dello scorso anno sperano che la partenza del vincitore della Berg Cup Giuliano Piccinato (guida la Lotus V6 Cup) non comporti un numero troppo basso di partecipanti alle vetture di serie da due litri. Ci saranno abbastanza auto competitive.

Il duello interno tra Koch e Rolf Reding, che nel 2017 è rimasto imbattuto in tutte e quattro le gare in salita, sarà ricco di emozioni.

Mario Koch: "Non vedo l'ora e spero di poterlo raggiungere. Il mio obiettivo è stare davanti. Sarò sicuramente più preparato dell'anno scorso. Essendo il figlio di Seppi Koch, ho sentito una certa pressione e quindi ho commesso parecchi errori. Ora voglio fare meglio, anche se devo ripartire da zero a causa della trazione anteriore. Per questo voglio allenarmi in alcuni slalom prima delle gare di montagna".

Oski Kuhn: il 74enne zurighese non pensa ancora di andare in pensione. Al contrario, sta per lanciare una nuova auto della SuperSerie nel 2018.

Kuhn festeggia il suo anniversario con una nuova Peugeot 308
E Oski Kuhn? Anche a 74 anni non pensa di ritirarsi e sta affrontando la sua 50ª stagione di gare nazionali (sono previsti tutti gli slalom e le salite) con una nuova Peugeot 308 GTi.

Kuhn guida la Turbo da 1205 kg e 270 CV nel gruppo SuperSerie Competition. Poiché anche gli juniores gareggiano qui (in una classe diversa), può sempre dare buoni consigli a Koch lungo il percorso.

"La Peugeot va come l'aria compressa", afferma entusiasta l'ancora maturo maestro panettiere zurighese. "Ma io giro solo con le semislick della Pirelli, con le quali posso anche viaggiare e risparmiarmi la fatica di passare dalle gomme da strada a quelle da gara. Tanto non diventerò campione del mondo...".

eventoseelisberg.ch

(Visitato 233 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento