Suzuki Ignis: il massimo del micro SUV

TEST I best-seller di Suzuki sono le auto compatte, e il marchio è un maestro in questa disciplina. Lo dimostra ancora una volta la compattissima Ignis 4×4, che ha tutto ciò che serve in questa categoria, compreso il divertimento alla guida. Agile, maneggevole, con una disposizione chiara, un bagagliaio spazioso di 514 litri - in relazione alla lunghezza del veicolo di 4,175 metri - e in termini di sicurezza [...]

Suzuki Ignis AutoSprintCH
Con un raggio di sterzata ridotto a 4,7 metri, la Suzuki Ignis si adatta bene alle strade strette e ai parcheggi.

Agile, maneggevole, con una disposizione chiara, un bagagliaio spazioso di 514 litri - in relazione alla lunghezza del veicolo di 4,175 metri - e un equipaggiamento al top in termini di sicurezza e multimedialità: manca qualcosa? Sì, la scelta e il prezzo d'ingresso vantaggioso: Suzuki offre nove diverse varianti di modello per la Svizzera. E il micro-SUV è già disponibile a partire da 14.990 franchi svizzeri.

Motore unico
Il motore a benzina da 1,2 litri da 90 CV è vivace. La coppia massima di 120 Nm è sufficiente per percorrere agilmente le curve. In autostrada, tuttavia, non è il massimo per i sorpassi. In compenso, è molto parsimonioso: in modalità di prova, il display indicava tra 5,4 e 5,7 litri. Il ciclo di prova NEDC indica 4,6 l/100 km (104 g/km di CO2). Il motore a benzina Dualjet da 1,2 litri è disponibile come optional con il sistema mild hybrid (SHVS). Questo garantisce un consumo di carburante particolarmente basso, pari a 4,3 l/100 km (NEDC; 97 g/km di CO2).

Piccolo ma molto sicuro
Rassicurante: il Presentato alla fine del 2016 Suzuki Ignis ha ottenuto il numero massimo di cinque stelle nei crash test di Euro NCAP. Il punteggio di cinque stelle si applica a tutte le varianti di modello dotate di serie del pacchetto di assistenza Dual Camera-based (versioni top). Questo include il supporto attivo alla frenata con doppia telecamera (DCBS), un sistema di rilevamento della sonnolenza e un sistema di avviso di superamento della corsia.

In Svizzera sono disponibili sei versioni con trazione anteriore 2WD e tre versioni con trazione integrale 4WD (Allgrip Auto, a partire da 17'990 franchi). L'ammiraglia 1.2 Compact Top Hybrid 4×4 MT è disponibile a 20'990 franchi. Tante auto per pochi soldi!

www.suzukiautomobile.ch

(Visitata 333 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento