Porsche: la GTS soddisfa i desideri dei clienti 🎥

POWER PUR Sono le tre magiche lettere GTS a far battere il cuore degli appassionati di Porsche. GTS è l'acronimo di Gran Turismo Sport ed è in realtà una designazione di omologazione del settore automobilistico. Il motore boxer a sei cilindri accelera con una potenza notevole fino alle velocità più elevate. Con i nuovi modelli 911 GTS, altre cinque varianti dell'iconica auto sportiva entrano negli showroom [...]

Il motore boxer a sei cilindri accelera con una potenza notevole fino alle velocità più elevate.

Con i nuovi modelli 911 GTS, altre cinque varianti dell'iconica auto sportiva arrivano negli showroom dei concessionari Porsche. La Carrera GTS è disponibile come coupé e cabriolet, con e senza trazione integrale. La Targa è ancora disponibile solo con trazione integrale.

Porsche Carrera GTS
La Carrera GTS colma il divario tra la Carrera S da 450 CV e la Turbo da 580 CV.

Cambio a doppia frizione o manuale
Il motore boxer a sei cilindri eroga 480 CV. Si tratta di 30 CV in più rispetto all'attuale 911 Carrera S o alla precedente 911 GTS. Tuttavia, il motore della GTS ha sempre 480 CV.

La trasmissione può essere selezionata nel configuratore. È possibile scegliere tra un cambio a doppia frizione a otto rapporti o un cambio manuale a sette rapporti, entrambi disponibili di serie e quindi senza costi aggiuntivi.

Pacchetto leggero GTS in offerta per la prima volta
Anche le sospensioni specifiche per la GTS con un abbassamento di un centimetro, il Porsche Active Suspension Management e i freni ad alte prestazioni della 911 Turbo non devono essere pagati separatamente.

Per la prima volta è possibile ordinare il pacchetto leggero GTS, che consente di risparmiare fino a 25 chilogrammi grazie ai leggeri sedili integrali in plastica rinforzata con fibra di carbonio, ai vetri leggeri dei finestrini anteriori, delle portiere e posteriori e alla batteria leggera agli ioni di litio. Anche il sistema di sedili posteriori e i tappetini sono vittime delle misure di risparmio. Il pacchetto leggero sarà disponibile da novembre 2021.

Motore a sei cilindri dalla risposta pungente
A quasi due anni dal lancio della 992, la Casa di Zuffenhausen fa il salto verso i modelli 911 Turbo. I modelli GTS offrono caratteristiche di design esclusive, più potenza e, se lo si desidera, meno peso rispetto ai modelli 911 standard.

Il motore boxer a sei cilindri, scattante e reattivo, accelera con una potenza notevole fino alle velocità più elevate e si armonizza magnificamente con la trasmissione a doppia frizione dal cambio fulmineo.
È quasi noioso ripeterlo, ma la GTS è ancora una volta il pacchetto più interessante dell'attuale 911.

Modifiche in base ai gusti del cliente
Nonostante la costruzione leggera: a differenza della GT3, non si può fare a meno dell'orologio sportivo crono. Il sistema di infotainment è stato rielaborato in previsione delle altre versioni della 911, ma la strumentazione lascia ancora a desiderare: Le sue aree esterne sono nascoste dalla corona del volante, a seconda dell'impostazione.

Stilisticamente, la GTS è caratterizzata da una serie di modifiche che riflettono i gusti della maggior parte dei clienti. Tra queste, elementi di design neri e oscurati, e anche i cerchi delle ruote sono verniciati di nero.

Controllo vocale e Apple Carplay wireless
L'aggiornamento dell'infotainment è una novità assoluta per la GTS. Apple Music e Podcast sono ora integrati. Se vi piace un brano attualmente in onda alla radio, potete aggiungerlo ad Apple Music trascinandolo.

Sono inoltre disponibili un controllo vocale migliorato e Apple Carplay wireless. È disponibile anche Android. Tutto ciò rende la guida divertente,

Sono disponibili cinque varianti di modello con prezzi a partire da 174.100 franchi: 911 Carrera GTS a trazione posteriore come Coupé e Cabriolet, 911 Carrera 4 GTS a trazione integrale come Coupé e Cabriolet e 911 Targa 4 GTS a trazione integrale.

porsche.ch

(Visitato 928 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento