O-iO: Raduno di auto d'epoca come festa popolare

DOVE INCONTRARSI All'insegna del motto "Onora il vecchio, non rifiutare il nuovo, mobilità ieri, oggi e domani", O-iO organizza un grande raduno di auto d'epoca a Sarnen e Beromünster nel prossimo fine settimana di Pentecoste.

O-iO Oldtimer a Obvaldo
Le auto elettriche esistevano già 104 anni fa. Questa Detroit Electric ne è la prova.

Il raduno di appassionati di veicoli d'epoca organizzato da O-iO - Oldtimer in Obwalden - si propone come un'interessante gita per tutta la famiglia. Nel fine settimana di Pentecoste del 4 e 5 giugno, offre l'opportunità di ammirare affascinanti veicoli di vecchie generazioni.

Veicoli con motorizzazioni alternative
O-iO offre anche l'opportunità, probabilmente unica, di vedere e guidare auto d'epoca con propulsori alternativi dell'inizio del XX secolo e i loro pronipoti del 2022. Il tutto all'insegna del motto: "Onora il vecchio, non rifiutare il nuovo, mobilità ieri, oggi e domani".

Dopotutto, le auto a trazione elettrica non sono un'invenzione nuova. La Detroit Electric, ad esempio, ha 104 anni. Anche il camion Tribelhorn è stato prodotto in Svizzera nel 1918.

Vigili del fuoco e gare di soapbox
L'organizzatore spera che molti visitatori vengano a Sarnen e Beromünster - se possibile con tutta la folla di bambini. Questo dovrebbe portare a una classica situazione win-win: Attrazione per i visitatori, formazione di giovani talenti per la scena delle auto d'epoca.

A Sarnen e Beromünster sono registrate in totale più di 580 auto d'epoca e l'elenco delle partenze del 2022 può essere consultato su O-iO.ch. Tra le altre cose, l'esposizione di 20 auto d'epoca dei vigili del fuoco, una gara di soapbox e le popolarissime corse per i passeggeri.

O-iO.ch

(Visitato 599 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento