Gara di Kerenzerberg: Il campo dei partecipanti è pieno

270 POSTI DI PARTENZA DISPONIBILI L'interesse per i 270 posti di partenza per la gara del Kerenzerberg è stato enorme, come confermato dalle iscrizioni fino al termine ultimo del 14 febbraio. È inclusa anche una Tyrrell F1. Quest'anno, per la prima volta, è stato superato il numero massimo di partecipanti stabilito in accordo con gli organizzatori della gara dell'ACS Mitte in termini di iscrizioni. Ciò significa che la [...]

Una volta Didier Pironi sedeva su questa Tyrrell 008, ma oggi l'auto è di proprietà del boss di Phimmoracing Hans Peter, che la guida in eventi storici.

Per la prima volta quest'anno è stato superato il numero massimo di partecipanti stabilito in accordo con la direzione di gara dell'ACS Mitte in termini di iscrizioni. Questo pone le basi per un evento di successo dal 12 al 14 giugno 2020.

Limite di capacità raggiunto
L'unico inconveniente è che non tutti i piloti registrati riceveranno un posto di partenza. La selezione dei veicoli idonei si basa su criteri definiti. Limitando il campo dei partecipanti a un totale di 270 veicoli (220 auto e 50 moto), si garantisce la qualità e la sicurezza dell'evento.

Sauber e la Formula 1
Tra i partecipanti figurano nomi noti come Eugen Strähl con la Sauber C5 del 1978, Hans Peter con una Tyrrell 008 F1 del 1978, Fredy Amweg con la BMW F2 Amweg e Jo Vonlanthen con la sua GRD 273 F2. Tra i partenti c'è anche Peter Sauber, presumibilmente con la Sauber C1. Nel 1970, con quest'auto divenne campione svizzero di auto sportive e vinse la gara del Kerenzerberg.

L'ex campione svizzero EUgen Strähl muove ancora oggi molto velocemente una vettura sportiva come la Sauber C5-BMW. A giugno anche al Kerenzerberg (foto: Franz Leupi).

Ammissione storicamente bassa
Non solo i veicoli esposti sono storici, ma anche il prezzo d'ingresso. Con soli 5 franchi, l'ingresso al parco costa come quando l'evento si tenne 50 anni fa. L'organizzatore attribuisce grande importanza al mantenimento dei prezzi d'ingresso e vuole raggiungere il più ampio pubblico possibile.

Tutte le aree per gli spettatori e il paddock sono facilmente raggiungibili a piedi dalla stazione ferroviaria di Näfels-Mollis. Si consiglia di arrivare con i mezzi pubblici. Il servizio di autobus sul Kerenzerberg sarà offerto gratuitamente secondo un orario speciale.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage appositamente allestita.

kerenzerbergrennen.ch

(Visitata 243 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento