Indy Oerlikon: via libera ai vecchi 🎥

EVENTO CULT Martedì sera i motori da corsa torneranno a rombare a Zurigo. All'"Indianapolis Oerlikon", circa 60 auto da corsa storiche faranno i loro giri sulla pista ciclabile aperta. Con il loro video, i colleghi della rivista TÖFF vogliono stuzzicare la vostra voglia di visitare questo evento unico nel centro di Zurigo. Grazie al clima estivo, la 17a edizione della [...]

Con il loro video, i colleghi della rivista TÖFF vogliono stuzzicare la vostra voglia di visitare questo evento unico nel cuore di Zurigo. Grazie al clima estivo, martedì 23 luglio nulla si opporrà alla 17a edizione di "Indianapolis Oerlikon".

Dalle 16.00 alle 22.00
I cancelli dell'ippodromo di Oerlikon si aprono al pubblico alle ore 16.00. L'anno scorso sono stati contati più di 5200 spettatori.

All'interno saranno presentate più di 60 bellissime auto d'epoca nelle categorie auto da corsa e sportive, auto da corsa monoposto, auto Indy, numerose moto e sidecar costruite dagli anni Venti agli anni Settanta. Saranno divise in nove piccoli gruppi per le dimostrazioni di guida. Ogni campo farà alcuni giri frastagliati in tre blocchi la sera (dalle 18.00, dalle 19.25 e dalle 20.25). Tra un giro e l'altro, i ciclisti avranno grandi battaglie.

In arrivo la nipote di Ettore Bugatti
L'ospite d'onore è Caroline Bugatti (50). Suo nonno Ettore Bugatti ha fondato l'azienda che da tempo è diventata una delle leggendarie case automobilistiche. Oggi la cinquantenne francese è la "Directrice d'exploitation" dell'Anneau du Rhin in Alsazia, dove molti svizzeri in particolare amano fare i loro giri. Come si addice al suo status, verrà a Zurigo a bordo di una Bugatti Type 43 del 1929, che guiderà sul tracciato ovale con il numero di partenza 50.

Altre personalità che hanno confermato la loro partecipazione sono il pilota motociclistico Randy Krummenacher con una Yamaha YZ600 storica e l'ex re della montagna svizzera Fredy Amweg con la sua BMW F2 personalizzata Amweg.

L'elenco dei partecipanti sotto rennbahn-oerlikon.ch/sport/preview/race_schedule/start_list_Indianapolis_Oerlikon2019_FINAL.PDF per visualizzare.

Organizzatori esperti
Questo evento unico, conosciuto oltre i confini del Paese, ha raggiunto da tempo lo status di cult. Gli organizzatori sono IGOR (IG Offene Radrennbahn) in collaborazione con Georg e Jo Kaufmann e il loro Historic Racing Team. Lo stesso Georg Kaufmann è una delle attrazioni speciali, con la sua Maserati 250 F.

Il biglietto d'ingresso (a partire dai 16 anni) costa 20 franchi svizzeri. Il ricavato sarà destinato a speciali misure di sicurezza e alla conservazione della pista ciclabile.

Anche le auto storiche Indy saranno al via. Faranno tremare il Velodrom e gli spettatori a bordo pista.

ippodromo-oerlikon.ch

 

(Visitata 485 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento