Renault: messa a punto del Trafic e del Master 🎥

TANTI DETTAGLI Con la nuova generazione, Renault propone i furgoni di successo Trafic e Master con nuovi motori economici, cambio a doppia frizione a 6 rapporti e diversi sistemi di assistenza. In Svizzera, il Trafic sarà disponibile in 50 versioni di due lunghezze e due altezze. Le versioni di motore con tecnologia TwinTurbo offrono una maggiore dinamica nel Master. Entrambi gli aggiornamenti dei modelli rientrano [...]

In Svizzera, il Trafic sarà disponibile in 50 versioni di due lunghezze e due altezze.

I motori con tecnologia TwinTurbo garantiscono un maggiore dinamismo nella Master.

Entrambi gli aggiornamenti dei modelli si distinguono per il restyling del design esterno, con una griglia più appariscente, nuovi fari full-LED e la firma luminosa a forma di C che fa parte dell'identità dell'attuale gamma Renault. Sono stati inoltre apportati aggiornamenti all'abitacolo, alla connettività, alla catena cinematica e ai sistemi di assistenza. Sarà nelle concessionarie a partire da settembre.

Trafico
Il Trafic e il Master si distinguono per le griglie del radiatore più vistose e per la firma luminosa a forma di "C".

Automatico per i livelli di potenza più elevati
In Svizzera, il Trafic sarà disponibile in 50 versioni, tra cui due lunghezze e due altezze, con un volume di carico da 3,2 a 8,6 m³ e, a scelta, anche con X-Track, che migliora la trazione con un blocco del differenziale. È disponibile come furgone di medie dimensioni o come furgone a pannelli, e nelle versioni Combi, Bus e SpaceClass come trasporto persone.
Il Trafic è alimentato da una nuova gamma di motori dCi da 2,0 litri con post-trattamento dei gas di scarico SCR (Euro 6d-Temp). Grazie al turbocompressore a geometria variabile, offrono una maggiore potenza fino a 170 CV. Probabilmente la novità più importante è l'offerta per la prima volta di un cambio automatico nel Trafic per i due livelli di potenza più elevati.

Comfort, ergonomia e sicurezza
Inoltre, l'abitacolo può essere utilizzato come ufficio mobile grazie agli interni progettati in modo intelligente e alla connettività migliorata. I moderni display principali, l'integrazione dello schermo multimediale e il pomello del cambio (manuale e automatico) dal design accattivante conferiscono eleganza all'abitacolo.
Il telaio dei furgoni passeggeri è stato messo a punto per garantire il comfort, mentre il carico utile è il fulcro dei furgoni da carico. Infine, numerosi sistemi di assistenza garantiscono comfort, ergonomia e sicurezza. Tra questi, il sistema di assistenza per l'angolo cieco,

Più luce nel vano di carico del Master
Oltre a un esterno ottimizzato, il Master si presenta ai clienti con interni rinnovati e di qualità superiore. La nuova plancia ha linee pulite e numerosi vani portaoggetti aperti e chiusi. Gli intarsi cromati e i rivestimenti dei sedili di qualità superiore e più resistenti arricchiscono l'abitacolo, così come il quadro strumenti con display digitale TFT da 3,5 pollici e la piena integrazione dello schermo di navigazione nella sezione centrale della plancia.
Il nuovo Master facilita anche il lavoro nel vano di carico, grazie alla nuova illuminazione a LED che porta cinque volte più luce nel vano di carico. Le nuove maniglie ergonomiche facilitano l'ingresso e l'uscita (posteriore e laterale con porta laterale scorrevole).

Il consumo è stato ridotto in modo significativo
I nuovi motori 2.3 dCi con tecnologia TwinTurbo nel Master, con una potenza massima di 180 CV e 400 Nm, offrono maggiore dinamica e una risposta più agile. I consumi sono stati ridotti fino a un litro per 100 chilometri. A seconda della versione, questi motori possono essere abbinati a un cambio manuale a 6 rapporti o all'EDC6.
Oltre al Lane Keeping Assist, al Rear Parking Assist e alla telecamera posteriore, il nuovo Master è dotato del Rear View Assist, un sistema che monitora lo spazio dietro il veicolo. Nuovi anche il Front Parking Assist, il Blind Spot Assist, il Crosswind Assist e la Frenata automatica di emergenza.
I nuovi modelli saranno presenti negli showroom dei concessionari a partire da settembre. I prezzi sono ancora in fase di definizione.

renault.ch

(Visitata 280 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento