Pneumatici: Goodyear nel segmento Super Sport 🎥

DIVERTIMENTO E SICUREZZA Goodyear presenta i suoi pneumatici SuperSport giusto in tempo per la stagione. AutoSprintCH ha potuto provare in pista le caratteristiche della serie Eagle F1 Asymmetric 5 e Eagle F1 SuperSport. Per i test erano disponibili VW Golf GTI, Ferrari 488 GTB, Porsche 911 GT3 RS (video) e Alpine A110. Il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 ha mostrato [...]

Per i test erano disponibili la VW Golf GTI, la Ferrari 488 GTB, la Porsche 911 GT3 RS (video) e la Alpine A110.

L'Eagle F1 Asymmetric 5 combina il comfort con le prestazioni in frenata sul bagnato e la maneggevolezza sull'asciutto.

Il pneumatico Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 ha dimostrato prestazioni superiori in frenata sul bagnato e maneggevolezza sull'asciutto durante i primi test su strada con una Volkswagen GTI Komfort. Il nuovo pneumatico fa seguito alla pluripremiata serie Eagle F1 Asymmetric 3.

Miglioramento degli spazi di frenata e dei tempi sul giro
I pneumatici ad alte prestazioni utilizzano tecnologie e mescole di gomma che migliorano significativamente gli spazi di frenata e i tempi sul giro, senza perdere di vista l'idoneità all'uso quotidiano. Come in passato, il conducente riceve un feedback diretto quando sterza, frena o quando il veicolo sta per sbandare. Con questi prodotti di fascia alta, Goodyear ritorna nel prestigioso segmento Super Sport.

Presa duratura e manipolazione sicura
Goodyear Eagle F1 SuperSport è stato sviluppato sulla base dell'esperienza acquisita nella costruzione di pneumatici sportivi. Questo pneumatico offre un'aderenza duratura e una maneggevolezza sicura. Grazie al disegno del battistrada chiuso sulla spalla esterna, il pneumatico risponde bene ai cambi di direzione, mentre il design rigido del fianco migliora la maneggevolezza senza compromettere il comfort di guida.

Le differenze tra i tre pneumatici della serie Eagle F1 SuperSport sono facili da individuare quando li si confronta.

Miglioramento delle nervature del profilo esterno
Goodyear Eagle F1 SuperSport è stato sviluppato principalmente per le condizioni di asciutto, ma le prestazioni sul bagnato sono garantite. Ecco come funziona: Due mescole di gomma sono disposte a U. Le nervature esterne del battistrada nelle due spalle, ottimizzate per l'uso su strade asciutte, sono combinate con tre nervature centrali ottimizzate per l'uso sul bagnato. In questo modo, gli automobilisti beneficiano della maneggevolezza in curva sull'asciutto e delle prestazioni di frenata sul bagnato.

Aderenza a secco e precisione di guida
Il pneumatico Goodyear Eagle F 1 SuperSport R aumenta l'aderenza e la precisione di guida sia in pista che fuori. L'elevata stabilità in curva è dovuta ai ponti di stabilizzazione nella scanalatura esterna del battistrada, che riducono la deformazione dei blocchi del battistrada in presenza di forze estreme in curva. Anche a velocità elevate al limite, non si avverte alcuna sensazione di insicurezza. Anche la precisione e il feedback dello sterzo sono stati migliorati, poiché l'area di contatto del pneumatico è stata ottimizzata per una distribuzione uniforme della pressione.

La Ferrari 488 GTB ottiene una buona aderenza sull'asciutto con l'Eagle F 1 SuperSport R.

Pneumatici da corsa con omologazione stradale
Il pneumatico più orientato alle gare è Goodyear Eagle F1 SuperSport RS, un pneumatico omologato per uso stradale che consente di superare i limiti in pista. La sua mescola di gomma da motorsport garantisce aderenza e prestazioni ottimali in condizioni di asciutto. Dimensioni e prezzi dei nuovi pneumatici qui presentati sono disponibili su richiesta presso i rivenditori specializzati.

goodyear.ch

(Visitato 285 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento