Dodge: ultima chiamata per il motore a combustione 🎥

Il primo episodio di un nuovo progetto dell'iconico marchio americano Dodge è ora online. Il video mostra i valori del marchio in un viaggio e un tipo speciale di comunicazione futura.

 

Il primo episodio del progetto video In//Out è ambientato in Italia. La pilota di drag race e ambasciatrice Ida Zetterström viaggia con l'appassionato e collezionista Andrea Levy a bordo di una Dodge Challenger SRT Hellcat Jailbreak da Torino alla MiMo 2023, lo spettacolo motoristico all'aperto presso il circuito di Monza di Formula 1.

La seconda parte dell'episodio si svolge nella suggestiva cornice di MiMo, dove si respira la tipica passione italiana per le auto.

Qui, Levy stesso fa un test drive con la Dodge Challenger SRT Hellcat sulla pista di Monza. Nel corso dell'episodio si svolge la prima sfida "in/out", in cui i personaggi elencano le caratteristiche più importanti del veicolo.

Dodge Ultima chiamata
L'ambasciatrice del marchio svedese Ida Zetterström mostra il nuovo mondo di Dodge.

Possibilità illimitate

La protagonista del primo episodio è una Dodge Challenger SRT Hellcat Jailbreak in tonalità Go Mango. Dodge ha deciso di utilizzare il pacchetto Jailbreak anche sulla Challenger da 717 cavalli (galleria a destra) e sulla Charger SRT Hellcat (galleria a sinistra) per offrire agli appassionati opzioni illimitate di personalizzazione della propria muscle car. Le auto pesano 1957 chilogrammi ciascuna e sono alimentate da un V8 sovralimentato da 6,2 litri. Sono disponibili 14 colori di carrozzeria e i sedili in Alcantara Laguna sono di serie.

Comunicazione del marchio

Il progetto video è il manifesto della nuova comunicazione di Dodge Europe, che mira a inserire i valori e la tradizione dell'iconico marchio nel contesto europeo. Il contenuto si concentra sulla passione per l'unicità che accomuna gli appassionati e i proprietari dei veicoli Dodge e sottolinea l'appartenenza alla comunità Brotherhood of Muscle.

Edizioni Last Call per l'Europa

Nel corso dei quattro episodi, gli spettatori vengono portati in luoghi significativi da Ida Zetterström. La regista viaggia attraverso l'Europa con veicoli Dodge e incontra noti appassionati del marchio per scoprire se sono pronti a partecipare all'omaggio di The Last Call a modo loro. Questo dovrebbe rendere meno difficile per gli appassionati dire addio al motore a combustione. Cinque edizioni di Last Call arriveranno ufficialmente in Europa.

dodge.com
stellantis.com

(Visitato 418 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento