Toyota: un assaggio di GR Super Sport 🎥

HYPERCAR DA TOYOTA In vista della 24 Ore di Le Mans, la nuova GR Super Sport ha compiuto il suo primo giro. Il prototipo di hypercar, camuffato da cabriolet con un motivo mimetico, ha completato un giro dimostrativo. Il breve filmato mostra i dettagli dell'hypercar Toyota e il suo giro dimostrativo. La GR Super Sport dimostra in modo impressionante il passaggio dal motorsport alla strada. Toyota Gazoo [...]

Il breve filmato mostra i dettagli della Toyota Hypercar e il suo giro dimostrativo.

La GR Super Sport dimostra in modo impressionante il passaggio dal motorsport alla strada. Toyota Gazoo Racing sostiene l'obiettivo dell'azienda di costruire auto sempre migliori, consentendo ai veicoli da corsa e di serie di trarre vantaggio l'uno dall'altro.

L'auto vincitrice di Le Mans come ispirazione
Il successo ottenuto con la Toyota TS050 Hybrid nella categoria LMP1 Hybrid è stato l'ispirazione per la GR Super Sport, una hypercar con pedigree e prestazioni da auto da corsa.

La dimostrazione di guida è stata completata dall'ex pilota di GP e vincitore di Le Mans Alex Wurz.

Alex Wurz: "È stato un onore guidare per la prima volta in pubblico questa versione di sviluppo della GR Super Sport, soprattutto su un circuito come Le Mans, che è così strettamente associato a questa vettura. La GR Super Sport è nata a Le Mans e questo è un ritorno a casa".

Solo un piccolo assaggio
L'austriaco è stato anche attivo nel WEC per Toyota Gazoo Racing. Dopo l'anteprima pubblica, ha rivelato le sue impressioni sulla hypercar giapponese.

Alex Wurz: "Non posso ancora spingere i limiti in un giro dimostrativo, ma ho già potuto percepire l'incredibile potenziale. Ci sono chiare somiglianze tra la GR Super Sport e la TS050 Hybrid in termini di prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la trazione integrale e il sistema ibrido. Ma gli ingegneri ritengono che questo sia solo un piccolo assaggio delle vere prestazioni della GR Super Sport. Quindi non vedo l'ora di guidarla di nuovo nel prossimo futuro".

Sogni del futuro
A partire dal 2021, le hypercar potranno partecipare a Le Mans e al Campionato Mondiale Endurance, oltre ad altre nuove categorie. Queste saranno basate su supercar da strada o da pista. Altrimenti, le hypercar omologate per la strada saranno derivate dalle auto da corsa.

toyota.ch

 

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento