Renault: Kangoo e Master a idrogeno

C'È QUALCOSA CHE STA ACCADENDENDO Il Kangoo Z.E. e il Master Z.E. di Renault saranno in vendita l'anno prossimo come veicoli a idrogeno. Renault vanta una grande esperienza nell'applicazione della tecnologia dell'idrogeno. Su questa base, il pioniere e leader di mercato dei veicoli commerciali elettrici in Europa sta ampliando la sua gamma di sistemi di trazione alternativi puramente elettrici con il Kangoo [...]

Idrogeno
Sono sufficienti da cinque a un massimo di dieci minuti per riempire i serbatoi del Master Z.E. Hydrogen.

Su questa base, il pioniere e leader di mercato dei veicoli commerciali elettrici in Europa amplia la sua gamma di sistemi di trazione alternativi puramente elettrici con il Kangoo Z.E. Hydrogen e il Master Z.E. Hydrogen. Insieme a Symbio, filiale del Gruppo Michelin, il Gruppo Renault sta testando e sviluppando veicoli con tecnologia a idrogeno dal 2014.

L'autonomia supera ora i 350 chilometri
I veicoli elettrici dotati di cella a combustibile hanno una potenza aggiuntiva di dieci kW (cinque kW termici, cinque kW elettrici), che aumenta l'autonomia completamente elettrica del Kangoo/Master a oltre 350 chilometri (l'omologazione WLTP è in preparazione).

Un altro vantaggio è il breve tempo necessario per il rifornimento. Sono sufficienti da cinque a un massimo di dieci minuti per riempire di idrogeno il serbatoio del Kangoo Z.E. Hydrogen o i due serbatoi del Master Z.E. Hydrogen.

La tecnologia dell'idrogeno come complemento
Con la tecnologia dell'idrogeno, il Gruppo Renault completa la sua attuale strategia di veicoli elettrici e ibridi per offrire ai clienti aree di utilizzo e applicazioni estese con servizi di consegna completamente elettrici.

renault.ch

(Visitata 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento