Renault: Kadjar in forma per il 2019 🎥

DETTAGLI Più cromature all'interno e all'esterno e nuovi motori: ecco come la Renault Kadjar entra nella seconda metà del ciclo del modello. La Renault Kadjar è sul mercato da tre anni. La concorrenza nel segmento si fa sempre più agguerrita: ecco perché i francesi hanno deciso di aggiornare il modello Kadjar, soprattutto per quanto riguarda i motori. Esternamente, la [...]

La Renault Kadjar è sul mercato da tre anni. La concorrenza nel segmento si sta facendo sempre più agguerrita ed è per questo che i francesi hanno deciso di aggiornare il modello Kadjar, soprattutto per quanto riguarda i motori. Esternamente, il
Il nuovo modello presenta una griglia del radiatore più ampia, più cromature nella parte anteriore e posteriore, fendinebbia rettangolari e indicatori di direzione a LED integrati nelle luci diurne.

Al momento del lancio sul mercato sono disponibili tre motorizzazioni
La gamma di motori è ora idonea alla normativa Euro 6d-Temp. La gamma comprende tre motori per il lancio sul mercato: Come motore a benzina, il quattro cilindri turbo da 1,3 litri con filtro antiparticolato, che produce 140 o 160 CV. Entrambi sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Il comfort dell'automatico aggiunge 1900 franchi al prezzo.

Autoaccensione solo come interruttore manuale
Per il momento, il Blue dCi da 115 CV è l'unico motore diesel della gamma. Tuttavia, l'1,5 litri, disponibile solo come manuale e con un prezzo a partire da 29.700 franchi svizzeri, avrà un ruolo insignificante nelle cifre di vendita. Si prevede che la parte del leone nelle vendite di diesel verrà fatta dal modello a trazione integrale; il potente 1,7 litri diesel da 150 CV non arriverà prima della tarda primavera e i prezzi non sono ancora stati fissati.

Maneggevolezza agile e confortevole
Durante i primi viaggi, il TCe 140, abbinato al cambio manuale a 6 marce, ha dato un'impressione di grande agilità e può essere guidato anche molto pigramente grazie alla sua coppia massima di 240 Nm, disponibile a partire da 1600 giri. Il TCe 160 promette un leggero aumento della potenza e della coppia (270 Nm). Il cambio a doppia frizione a 7 rapporti si adatta bene all'aspetto confortevole della Kadjar. Lo sterzo è piuttosto indiretto, il telaio orientato al comfort.

Niente trazione integrale per i motori a benzina
Il listino prezzi parte da 23 400 franchi (Kadjar TCe 140 Life con cambio manuale). Renault Svizzera prevede che il grosso delle vendite si collochi nella fascia di prezzo che parte da circa 33.000 franchi - motori a benzina con cambio a doppia frizione in allestimento Intense. La trazione integrale non sarà disponibile in futuro per i modelli a benzina; rimarrà l'aiuto elettronico alla trazione denominato Extended Grip.

renault.ch

(Visitata 251 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento