Renault: messa a punto del crossover Captur 🎥

Il bestseller Renault Captur è sul mercato da giugno 2013. Ora la seconda generazione arriva nelle officine con ampie innovazioni. I prezzi in Svizzera partono da 19 500 franchi. La Renault Captur è adatta a chi vuole godersi la vita intorno all'auto. Circa 1,5 milioni di esemplari della vettura francese sono stati [...]

La Renault Capture è adatta a chi vuole godersi la vita intorno all'auto.

Finora sono stati venduti circa 1,5 milioni di esemplari della vettura francese in tutto il mondo. La stretta relazione con il suo predecessore è stata chiaramente mantenuta nel nuovo modello. Una decisione saggia.

La vettura è cresciuta di undici centimetri in lunghezza e di due centimetri nel passo. La linea di cintura alta con il parabrezza fortemente inclinato e lo spoiler sul tetto nella parte posteriore conferiscono alla vettura un maggiore dinamismo.

Renault Captur
L'abitacolo è ora più spazioso grazie all'aumento della massa. I materiali sono di alta qualità.

Maggiore spazio nell'abitacolo
Grazie all'aumento della massa, ora c'è più spazio nell'abitacolo e anche il bagagliaio offre un volume rispettabile. Il conducente può guardare gli strumenti digitalizzati e raggiungere facilmente i comandi importanti sulla console centrale, che è leggermente inclinata verso di lui.

Al centro dell'abitacolo si trova uno schermo da sette pollici per la navigazione e l'infotainment, disponibile anche in formato da 9,3 pollici come optional.

I motori erogano da 100 a 155 CV
I motori sono un tre cilindri a benzina con 999 cc di cilindrata e 100 CV), un quattro cilindri a benzina da 130 CV con 1333 cc, disponibile anche nel modello di punta con 155 CV. Inoltre, è disponibile un diesel da 115 CV con una cilindrata di 1461 cc.

Tutti distribuiscono la loro potenza alle ruote anteriori. Il tre cilindri è disponibile con un cambio manuale a cinque marce, il 130 CV e la versione diesel con un cambio manuale a sei marce o un cambio a doppia frizione a sette marce.

Nella versione Initiale, l'automatico fa parte della serie. Chi può permetterselo dovrebbe optare per questa versione. L'auto offre un grande piacere di guida in ogni situazione, l'equipaggiamento è completo e nobile. Una combinazione vincente.

Renault Captur
Le versioni della Renault Capture come Intens (da 25 800 franchi) e Initiale Paris (da 34 100 franchi).

Guida semi-autonoma in azione
Su strada, la Captur dimostra che la tipica cultura di guida francese è stata conservata nei suoi geni. Le buche e le asperità delle strade di campagna sono facilmente superabili.

In autostrada, la Captur mostra come funziona in pratica la guida semi-autonoma. L'assistente per le autostrade e gli ingorghi è in grado di andare oltre le funzioni del cruise control adattivo per guidare il veicolo in modo autonomo, orientandosi alla segnaletica della corsia. Tuttavia, il conducente deve tenere sempre le mani sul volante e tenere d'occhio il traffico.

Ampio equipaggiamento della base
La Renault Captur è disponibile nelle versioni Life, Zen, Intens, Edition One e Initiale. Anche la versione base Life è notevole. Offre di serie, tra l'altro, cerchi in acciaio da 16 pollici, computer di bordo da 4,2 pollici, cruise control con limitatore, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, chiusura centralizzata con telecomando, fari full LED, avviso di superamento della linea di carreggiata, assistenza alla frenata d'emergenza e riconoscimento della segnaletica stradale.

I prezzi partono da 19 500 franchi. Il lancio sul mercato svizzero è previsto per dicembre.

La trazione ibrida plug-in è in arrivo dal 2020
Per quanto riguarda la Captur con trazione ibrida plug-in annunciata per la tarda primavera, si sa già che sarà lanciata con un motore a benzina da 1,6 litri, due motori elettrici, una batteria da 9,8 kWh e una trasmissione multimodale. L'autonomia sarà di 45 chilometri in modalità puramente elettrica con una velocità fino a 135 km/h.

renault.ch

(Visitato 263 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento