Renault: il meglio spesso arriva alla fine

L'ADDIO La nuova Renault Megane R.S. Ultime segna la fine della storia della Megane R.S. e di Renault Sport. La serie speciale Ultime è prodotta in edizione limitata a 1976 esemplari.

Megane R.S. Ultime
Con la Megane R.S. Ultime, Renault dice addio al marchio Renault Sport.

L'edizione speciale Ultime sostituirà i modelli Megane R.S. e R.S. Trophy a partire dalla primavera, praticamente come coronamento di una serie di modelli di tre generazioni iniziata nel 2003. La Megane R.S. Ultime è anche l'ultimo modello a portare il logo Renault Sport. I futuri modelli sportivi del Gruppo Renault porteranno il tradizionale nome Alpine.

Produzione dal 1976 al 2023

Il modello presenta elementi grafici ispirati al nuovo logo Renault su tetto, cofano, paraurti posteriore, portiere e parafanghi. Il loro aspetto nero opaco si armonizza con i colori della carrozzeria Black Pearl Black, Pearlescent White, Sirius Yellow e Tonic Orange.

Un altro dettaglio speciale: l'anno di fondazione di Renault Sport, il 1976, è inciso nella fascia sul lato destro del veicolo. Limitando la serie speciale ai veicoli del 1976, Renault rende omaggio al punto di partenza di questa epoca.

Gli accenti neri sono al centro della scena

I parafanghi anteriori più larghi di 60 millimetri e quelli posteriori più larghi di 45 millimetri rispetto alla versione standard conferiscono un aspetto speciale. Inoltre, molti dettagli sono in nero: loghi, maniglie delle porte, diffusore posteriore e bordi dei finestrini, oltre a ruote e dadi delle ruote.

Un'altra caratteristica esclusiva è la scritta Ultime sul paraurti anteriore in design R.S.. Anche le prese d'aria laterali e i fari supplementari con il disegno della bandiera a scacchi hanno un effetto dinamico. L'equipaggiamento di serie comprende sedili sportivi Recaro con rivestimenti in Alcantara nera e monogramma R.S. ricamato.

Bridgestone Potenza S007 semislick

La Megane R.S. Ultime è alimentata dal noto due litri turbo da 420 Nm e 300 CV. Abbinato al cambio a doppia frizione a 6 rapporti, il quattro cilindri accelera la francese da ferma a 100 km/h in 5,7 secondi. Pneumatici Bridgestone Potenza S007 semi-slick, cerchi da 19 pollici, dischi freno Brembo in materiale composito con pinze rosse e sterzo integrale 4Control completano il pacchetto dinamico di serie.

renault.ch

(Visitato 2.328 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento