Porsche: in viaggio con Walter Röhrl 🎥

THE NEXT STEP L'icona del rally e ambasciatore Porsche Walter Röhrl ha messo alla prova il prototipo, ancora leggermente camuffato, di un nuovo modello di Cayenne ad alte prestazioni. E potete vedere tutto questo nel video. Walter Röhrl ha effettuato diversi giri di prova con la nuova Porsche Cayenne all'Hockenheimring. Il due volte campione del mondo di rally e ambasciatore del marchio Porsche Walter Röhrl ha compiuto diversi giri di prova con la nuova Porsche Cayenne ad alte prestazioni [...]

Walter Röhrl ha effettuato diversi giri di prova all'Hockenheimring con la nuova Porsche Cayenne.

Il due volte campione del mondo di rally e ambasciatore del marchio Porsche Walter Röhrl ha completato diversi giri di prova sul circuito GP dell'Hockenheimring con il nuovo SUV ad alte prestazioni di Zuffenhausen. In termini di dinamica di guida, si dice che questa nuova Cayenne rappresenti un enorme passo avanti.

Porsche Cayenne
Walter Röhrl dopo i primi chilometri di prova: "La Porsche Cayenne ridefinisce il termine SUV".

Un SUV con i geni di un'auto sportiva
Eccezioni particolarmente sportive nei primi anni sono state, ad esempio, la prima Cayenne Turbo S del 2006 con 521 CV (galleria fotografica a sinistra) o i modelli GTS dal 2007 in poi, che sono stati specificamente rifiniti per la sportività (galleria fotografica a destra).

Walter Röhrl: "Si trattava di veicoli fuoristrada che potevano essere guidati come auto sportive: una vera sensazione all'epoca".

Il telaio è stato tagliato per ottenere prestazioni
Con il nuovo modello, che sarà presto pronto per la produzione in serie, Porsche vuole sottolineare la sua pretesa di prestazioni migliori della categoria. Tuttavia, l'attenzione è stata posta sulle eccezionali prestazioni su strada.

Oltre alle ottimizzazioni di tutte le sospensioni e dei sistemi di controllo, la stabilizzazione attiva del rollio, con la sua nuova messa a punto, svolge un ruolo fondamentale nella maneggevolezza stabile del nuovo modello. Mantiene il corpo vettura bilanciato e livellato anche nelle curve più sportive. Anche la geometria delle ruote è stata modificata.

Il suono emozionale del nuovo impianto di scarico in titanio
Mentre i punti salienti del modello erano ancora in gran parte nascosti sotto la pellicola nera di camuffamento, Röhrl è stato in grado di convincersi intensamente del potenziale della dinamica di guida. Accompagnato dal suono emozionante dell'impianto di scarico in titanio con terminali centrali, il campione ha girato giro dopo giro sull'Hockenheimring.

Walter Röhrl: "Anche nelle curve veloci, il veicolo rimane stabile e il comportamento in curva è estremamente preciso. Più che mai si ha la sensazione di essere seduti su un'auto sportiva compatta piuttosto che su un ingombrante SUV".

porsche.ch

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