Porsche: la 718 Spyder RS è dotata di 500 CV 🎥

DIVERTIMENTO A GUIDA APERTA 30 anni dopo la presentazione del concept study Boxster, Porsche lancia la fase di espansione più potente della roadster a motore centrale: la 718 Spyder RS con un motore aspirato da 4 litri ad alto regime.

 

La 718 Spyder RS è la controparte scoperta della 718 Cayman GT4 RS. Per la prima volta, il motore boxer a sei cilindri ad aspirazione libera della 911 GT3 viene utilizzato in un'auto sportiva aperta a motore centrale. Lo stesso propulsore equipaggia anche l'auto da corsa 911 GT3 Cup. Nella 718 Spyder RS, con la sua leggerezza e la sua speciale capote, il suono emotivo del motore si sente particolarmente bene.

Il motore da 4 litri raggiunge i 9000 giri/minuto e sviluppa una coppia massima di 450 Nm e una potenza di 500 CV. Abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti, il sei cilindri accelera la roadster a due posti a 100 km/h in 3,4 secondi, mentre i 200 km/h vengono raggiunti dopo 10,9 secondi. La velocità massima è di 308 km/h.

718 Spyder RS
La 718 Spyder RS sarà presentata in anteprima al pubblico a giugno, in occasione dei festeggiamenti per i 75 anni delle auto sportive Porsche a Zuffenhausen.

Struttura leggera e costante

Oltre al motore più potente, anche il peso ridotto è responsabile dell'aumento delle prestazioni del nuovo modello. Con 1410 kg, la Spyder RS pesa 40 kg in meno della 718 Spyder e cinque kg in meno della 718 Cayman GT4 RS.

Il frontale è quasi identico a quello della Cayman GT4 RS. Il cofano anteriore è realizzato in plastica in fibra di carbonio e presenta un'ampia uscita d'aria sopra il paraurti. I sideblade alle estremità del paraurti aumentano la deportanza. Tutti i componenti aerodinamici mantengono l'auto in equilibrio e garantiscono la massima stabilità di guida alle alte velocità.

 

Design purista della capote

Il tettuccio leggero monostrato ad azionamento manuale è progettato per risparmiare spazio ed è composto da un tettuccio parasole e da una paratia per le intemperie. Entrambi sono completamente rimovibili e possono essere riposti separatamente o insieme nel veicolo. L'intera capote pesa solo 18,3 kg, 7,6 kg in meno rispetto alla 718 Spyder e 16,5 kg in meno rispetto alla 718 Boxster.

Il telaio utilizza componenti della Cayman GT4 RS e Spyder ed è stato messo a punto per garantire il massimo piacere di guida su strade tortuose. È dotato di Porsche Active Suspension Management con regolazione sportiva e abbassamento di 30 millimetri, Porsche Torque Vectoring con blocco trasversale dell'asse posteriore e cerchi forgiati da 20 pollici.

porsche.ch

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