Polestar: il 2 è anche il numero 1 🎥

PREMIATA La Polestar 2 completamente elettrica è "Auto svizzera dell'anno 2021". Una giuria di 15 esperti ha messo alla prova 13 nuovi modelli di vari marchi. La preferita è stata la Polestar 2. Il designer automobilistico tedesco Thomas Ingenlath, capo di Polestar dal 2017, presenta il modello 2. Nella votazione pubblica condotta in tutto il Paese da Schweizer Illustrierte e [...]

Il designer automobilistico tedesco Thomas Ingenlath, boss di Polestar dal 2017, presenta la Model 2.

Nella votazione pubblica condotta in tutto il Paese da Schweizer Illustrierte e AutoScout24, la Skoda Octavia Combi, l'auto più venduta in Svizzera, ha vinto il premio "L'auto preferita dagli svizzeri".

Polestar 2
Con un prezzo di partenza di 57.900 franchi svizzeri, la Polestars 2 è un'auto elettrica accessibile.

Valutazione in base a diversi criteri
La giuria composta da giornalisti automobilistici svizzeri, piloti da corsa e ingegneri dell'EMPA e del TCS ha valutato in modo indipendente i veicoli nominati in base a diversi criteri.

I punti sono stati assegnati per il design, il piacere di guida, la maneggevolezza, la qualità, il comfort, la funzionalità, la sicurezza, il rispetto dell'ambiente, l'infotainment e il rapporto qualità-prezzo.

Molti dettagli della Polestar 2 di fabbricazione cinese rivelano chiaramente i geni di Volvo.

Mobilità contemporanea e sostenibile
Sascha Heiniger, responsabile di Polestar Svizzera: "Il premio è un grande successo per il nostro giovane marchio. Allo stesso tempo, lo consideriamo una conferma e un obbligo a continuare il nostro percorso senza compromessi verso una mobilità contemporanea e sostenibile".

408 CV e 470 chilometri di autonomia
L'azienda elettrica di Volvo, che prende il nome dalla Stella Polare, lancia il suo secondo modello, il Polestar 2. La tecnologia della Polestar 2 corrisponde a quella della Volvo XC40 Pure Electric.

Con due volte 150 kW, cioè 408 CV, offre molta potenza e, con 470 chilometri, anche una discreta autonomia. Molte cose della Polestar ricordano Volvo. Tra queste, il volante Volvo e il design delle bocchette dell'aria. Inoltre, l'auto è facile da usare.

La Polestar 2 in movimento. L'accelerazione della cinque posti è particolarmente impressionante.

La guida con un solo pedale è davvero divertente
Ad esempio, l'auto non ha un pulsante di avviamento. Per partire, si sposta la leva automatica in D e si parte. La Polestar 2 non ha molti pulsanti. La maggior parte delle impostazioni si effettua sul display. Anche la forza del recupero può essere impostata qui. La Polestar si affida interamente alla guida con un solo pedale.

La guida con un solo pedale funziona davvero molto bene. Non si può nemmeno immaginare la potenza della trazione elettrica nel traffico intenso. In autostrada, do potenza. La Polestar 2 non sembra avere alcuna difficoltà a raggiungere la velocità massima di 205 km/h.

La cinque posti è in pole position
La svedese made in China ha impressionato durante un test drive di AutoSprintCH soprattutto per la sua straordinaria accelerazione. Anche in questo caso, la cinque posti è in pole position. Il fatto che le auto elettriche possano offrire un grande divertimento di guida è probabilmente già noto. La Polestar fa di più.

Polestar 2
Scoprite chi ha vinto le singole categorie nelle elezioni di quest'anno nel tributo virituale.

polestar.com

(Visitata 851 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento