Opel: il Vivaro può affrontare qualsiasi trasporto

Il nuovo Opel Vivaro sarà disponibile come furgone, cabinato fino a sei persone, telaio a piattaforma e Combi, e per la prima volta in tre lunghezze (da 4,60 a 5,30 metri). Con un volume di carico massimo di 6,6 metri cubi, è possibile stivare fino a 1400 kg di carico utile, 200 kg in più rispetto al passato. Anche la capacità di traino è [...]

Vivaro
Per la prima volta, anche le porte scorrevoli laterali del Vivaro si aprono elettricamente e quindi in modo completamente automatico.
Vivaro
I sedili ergonomici sono di serie in tutte le varianti del nuovo Vivaro.

Con un volume di carico massimo di 6,6 metri cubi, è possibile stivare fino a 1400 kg di carico utile, 200 kg in più rispetto al passato. Il nuovo Opel Vivaro ha anche aumentato la sua capacità di traino. Può trainare un massimo di 2,5 tonnellate di rimorchi pesanti (frenati), mezza tonnellata in più rispetto al modello precedente.
L'altezza del veicolo è inferiore a 1,90 metri in molte varianti. Ciò significa che il Vivaro può entrare nei parcheggi sotterranei e nei centri commerciali anche se l'altezza del soffitto è limitata. Questo lo rende adatto al traffico di consegna in città.

Allestimento speciale per le operazioni di cantiere
Il sistema di trazione adattiva "IntelliGrip" garantisce un buon avanzamento anche su fango, sabbia o neve. Insieme allo speciale allestimento da cantiere con maggiore altezza da terra e protezione del sottoscocca, è in grado di affrontare anche i terreni più accidentati, soprattutto con la trazione 4×4 dello specialista dei fuoristrada Dangel, disponibile come optional fin dall'inizio.

Comfort come in un'autovettura
All'interno, il Viviaro è orientato meno verso i veicoli commerciali e più verso le autovetture, con sedili dalla forma ergonomica e sistemi di comfort e sicurezza come l'head-up display, la telecamera di retromarcia a 180 gradi, l'avviso di collisione in avanti, la frenata di emergenza e l'assistenza intelligente alla velocità.

Intervalli di manutenzione fino a 50.000 chilometri
Oltre alla gamma di moderni sistemi di trazione, le trasmissioni a basso attrito, come il cambio automatico a otto rapporti, contribuiscono all'efficienza e al comfort di guida. I lunghi intervalli di manutenzione, fino a 50.000 chilometri, riducono i costi di esercizio. Per il trasporto urbano - l'ultimo miglio - dal 2020 verrà aggiunta un'ulteriore versione di trazione. Ci sarà poi un Vivaro elettrico a batteria, la cui autonomia gli consentirà di coprire elettricamente la giornata lavorativa.

opel.ch

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento