Mitsubishi: ASX ulteriormente digitalizzato

APPARENZA DINAMICA Mitsubishi presenta la nuova edizione del SUV medio ASX con un design tipico del marchio, digitalizzazione e connettività avanzate e sistemi di trazione full e mild hybrid collaudati.

Mitsubishi: ASX ulteriormente digitalizzata autosprint.ch
La nuova ASX si basa in gran parte sulla tecnologia dell'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

La nuova Mitsubishi ASX è stata dotata del caratteristico design frontale Dynamic Shield del marchio, che intende enfatizzare le caratteristiche di SUV del veicolo. L'ASX (Active Sports X-over) introduce anche una nuova tecnologia di infotainment e applicazioni mobili con Google integrato. Quest'ultima è stata sviluppata nell'ambito dell'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Il nuovo modello è basato sulla piattaforma CMF-B dell'Alleanza. Il tutto è supportato dal Mitsubishi Service Commitment, che comprende una garanzia di fabbrica di cinque anni con un chilometraggio di 100.000 chilometri.

Design e attrezzature
La ASX è disponibile in cinque colori per tutti i livelli di allestimento. Nelle linee di allestimento Intense e Instyle, il tetto Onyx Black Metallic può essere scelto anche in combinazione con qualsiasi altra opzione di colore. L'ingresso e l'uscita dal veicolo sono facilitati dal punto d'anca alto. All'interno è possibile scegliere tra rivestimenti in tessuto e in pelle a seconda del livello di allestimento, mentre i sedili riscaldati e il volante riscaldato garantiscono il comfort nei mesi invernali. Il sedile posteriore a panchina può essere spostato di 16 centimetri, offrendo così ancora più spazio e un vano portaoggetti nel bagagliaio.

L'ASX è dotata di Google integrato e dell'app My Mitsubishi Motors, che consente agli utenti di accedere, tra le altre cose, alla diagnostica in tempo reale, al controllo remoto e alla ricerca del veicolo. Con l'integrazione di Google, il conducente ha accesso ad applicazioni e servizi come Google Maps e altri su Google Play direttamente all'interno del veicolo.

Azionamenti elettrificati
La ASX offre motorizzazioni ibride complete e mild hybrid, oltre a efficienti motori a combustione. Oltre al motore a benzina da 1 litro (91 CV, 160 Nm), sono disponibili anche il mild hybrid da 1,3 litri (140 CV, 260 Nm) e l'ibrido da 1,6 litri con due motori elettrici e un cambio automatico multimodale. Il sistema full hybrid eroga 105 kW (143 CV). La produzione della nuova Mitsubishi ASX inizierà a maggio presso lo stabilimento Renault di Valladolid, in Spagna.

mitsubishi.ch

(Visitata 87 volte, 3 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento