Mercedes: trazione elettrica con tutta la potenza 🎥

VERTRAUT Mercedes-Benz entra in una nuova era della mobilità con l'EQC 400 4Matic. Con energia elettrica, trazione integrale e un design accattivante. L'EQC è il primo membro della famiglia completamente elettrica. Con uno stile di guida moderato, con l'EQC 400 4Matic è possibile raggiungere un'autonomia di circa 450 chilometri. Il modello di Stoccarda è in perfetta sintonia con il design elegante di un SUV [...]

Con uno stile di guida moderato, con l'EQC 400 4Matic è possibile un'autonomia di circa 450 chilometri.

EQC
La EQC è a malapena riconoscibile come auto elettrica. Grazie ai 300 kW e al 4×4, sembra sicura di sé durante la guida.
EQC
Il sistema multimediale fornisce informazioni e funzioni ausiliarie in relazione alla gestione della batteria.

In linea con le tendenze, il modello di Stoccarda si presenta con l'elegante design di un SUV e con la trazione integrale. Nonostante la nuova tecnologia di trazione, la EQC non ha un aspetto esotico. Sembra una Mercedes, è equipaggiata come una Mercedes e non si guida in modo molto diverso da una Mercedes tradizionale.

Da zero a 100 km/h in 5,1 secondi
Naturalmente, all'inizio non si sente nulla dopo aver premuto il pulsante di avviamento. Quando si preme con decisione il pedale dell'acceleratore, l'auto da 2,5 tonnellate parte alla grande con 760 Nm e 300 kW (408 CV): da fermo, i 100 km/h vengono raggiunti in soli 5,1 secondi.

L'abbondante assistenza elettronica garantisce l'ottimizzazione della trazione e le riserve di sicurezza sono sempre elevate. Con uno stile di guida moderato, è possibile un'autonomia di circa 450 chilometri. Se, invece, si fa spesso ricorso alle buone prestazioni di guida o ci si deve riscaldare in inverno, si possono comunque prevedere circa 260 chilometri. Il conducente può variare l'intensità del recupero utilizzando le palette del cambio al volante.

La trazione elettrica a doppio motore, il sistema di trazione integrale e il controllo della dinamica di guida garantiscono sempre una buona sensazione di comfort e sicurezza. L'auto è in grado di effettuare arresti di emergenza in città, di effettuare azioni evasive e di sorpassare in modo semiautomatico in autostrada.

Ricarica rapida alla wallbox in 40 minuti
La EQC può essere ricaricata dal 10 al 100% in undici ore a casa o presso la wallbox in ufficio; con la corrente continua della stazione di ricarica rapida a 400 V, la ricarica dal 10 all'80% richiede circa 40 minuti. La EQC, lunga 4,76 metri e a cinque posti, viene prodotta nello stabilimento di Brema sulle stesse linee di produzione dei modelli tradizionali. Mercedes indica un prezzo base di 84.900 franchi svizzeri.

mercedes-benz.ch

(Visitato 143 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento