Maserati Levante con nuovo motore

MASERATI Per il model year 2018, il Levante riceve una serie di innovazioni. Ad esempio, il SUV ora convince anche con un motore a benzina V6 biturbo da 3,0 litri (257 kW/350 CV) come terza opzione di motore. Il Maserati Levante non è solo il primo SUV del marchio, ma anche il modello che in poco più di un anno è diventato il più venduto della gamma. [...]

Maserat Levante autsosprint.ch
Il SUV "Levante" di Maserati è disponibile per il model year 2018 con un nuovo terzo motore e numerose altre innovazioni.

 

Il Maserati Levante non è solo il primo SUV del marchio, ma anche il modello che in poco più di un anno è diventato un bestseller della gamma. D'ora in poi, gli acquirenti del Levante avranno anche la possibilità di diversificare e personalizzare ulteriormente il proprio veicolo attraverso le versioni GranLusso e GranSport.

Linee di attrezzature
Gli esterni del Levante GranLusso sono caratterizzati da barre sul tetto in acciaio inox, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, pinze dei freni nere e cerchi in lega da 19 pollici. Il Levante GranSport è un'auto dinamica che riflette la tradizione motoristica di Maserati. Lo dimostrano i sedili sportivi, il volante sportivo e le palette del cambio sul piantone dello sterzo. Di serie sulla GranSport ci sono anche i pedali in acciaio inox regolabili elettricamente, i sensori di parcheggio e il sistema di navigazione.

Nuovo motore a benzina V6 da 3,0 litri
Oltre alle due versioni di motore già disponibili, il Levante Diesel e il Levante S (430 CV), Maserati aggiunge ora alla gamma il Levante. Il nuovo motore a benzina V6 da 3,0 litri produce 257 kW/350 CV e una coppia massima di 500 Nm a 4000 giri/min. Dotato di iniezione diretta di benzina, il motore accelera il SUV a 100 km/h in sei secondi e gli conferisce una velocità massima di 251 km/h (tutti dati di fabbrica). Il Levante è immediatamente disponibile in Svizzera a un prezzo base di 83.300 franchi svizzeri.

Comportamento dello sterzo più preciso
Un'altra novità è che tutte le versioni del modello sono ora dotate di servosterzo elettrico (EPS) anziché di sterzo idraulico. I vantaggi rispetto alla tecnologia precedente sono una migliore maneggevolezza su strada e in fuoristrada, un comportamento dello sterzo significativamente più preciso, un peso inferiore e minori esigenze di manutenzione.

www.maserati.ch

 

(Visitato 130 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento