Kia: se stazione di rifornimento o stazione di ricarica 🎥

HEV, PHEV O BEV Per la nuova edizione del crossover compatto SUV Niro, Kia offre nuovamente tre diversi propulsori elettrificati su una nuova piattaforma. Questo garantisce un'ampia base di clienti in tutto il mondo in futuro.

 

La Niro è un modello importante per Kia. Con essa, Kia ha portato il marchio sulla pista elettrica in Europa nel 2016.

Dopo l'aggiornamento del modello 2019, è in arrivo la seconda generazione. Sulla nuova piattaforma universale K3, Kia offre tre forme di propulsione: un ibrido HEV a ricarica automatica, un ibrido plug-in PHEV e un modello elettrico a batteria BEV (vedi galleria).

KIA Niro
La nuova Niro si riconosce per i grandi montanti Aero-C in contrasto cromatico, disponibili in grigio o nero.

Allo stesso tempo, il nuovo sottoscocca consente un utilizzo ottimale dello spazio interno e una buona base per la dinamica di guida. Con una lunghezza di 4,42 metri e un passo di 2,72 metri, lo spazio per le gambe e la testa è stato aumentato su tutti e cinque i sedili rispetto alla prima generazione.

Il volume di carico con i sedili posteriori abbattuti è compreso tra 1342 e 1445 litri, a seconda della versione di guida.

Tre livelli di elettrificazione offerti
Nell'ibrido di base, il motore a benzina da 1,6 litri e il motore elettrico erogano 104 kW (141 CV), mentre nell'unità plug-in si uniscono 134 kW (183 CV). Kia indica consumi di 4,7 l/100 km per l'HEV e di 1,0 l più 14 kWh/100 km per il PHEV.

L'ibrido plug-in può percorrere fino a circa 60 chilometri in modalità puramente elettrica. La Niro EV raggiunge i 460 chilometri WLTP. La batteria alimenta un motore a magneti permanenti da 150 kW (204 CV), che accelera la vettura da ferma a 100 km/h in 7,8 secondi.

La batteria può essere riempita dal 10 all'80% in 43 minuti con il caricatore rapido. E grazie alla Vehicle-to-Device Utility, la Niro EV può erogare fino a 3 kW a utenze esterne o a piccoli veicoli elettrici.

Due o quattro programmi di guida a scelta
Per la guida dell'HEV e del PHEV, Kia offre i due programmi di guida Eco e Sport, per il BEV anche Normal e Snow. L'impostazione si effettua tramite un interruttore sul volante.

Il livello di rigenerazione nel BEV viene selezionato automaticamente in base alle informazioni del radar anteriore o impostato dal conducente, fino a i-pedal, guida con un solo pedale.

Le ibride sono disponibili nelle tre varianti di allestimento Niro, Power Edition e Style, con prezzi a partire da 33 250 (HEV) e 38 950 franchi svizzeri (PHEV).

La Niro EV è disponibile a partire da 44 650 franchi svizzeri.

kia.ch

(Visitata 381 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento