Jeep: il nuovo look si adatta meglio alla famiglia

CURA NEL DETTAGLIO Un nuovo look del frontale e nuovi motori caratterizzano la versione rivista della Jeep Cherokee. Il fuoristrada, in produzione da 44 anni, si inserisce ora meglio nella gamma. Jeep è già la vera macchina da soldi di Fiat Chrysler Automobiles, ma continua a crescere senza sosta. In Europa, l'aumento di quest'anno è di 23 [...]

Il nuovo frontale della Jeep Cherokee si rifà all'identità del marchio ed è meno esotico. Il design posteriore è completamente nuovo e meno frastagliato. La targa è stata spostata più in alto.

Jeep è già la vera macchina da soldi di Fiat Chrysler Automobiles, ma continua a crescere senza sosta. In Europa, la crescita di quest'anno è del 23%, in Svizzera addirittura di poco inferiore al 50%.

Ora lo specialista dei fuoristrada lancia il Cherokee rivisto. Si tratta del terzo nuovo modello di quest'anno dopo la Renegade e la Wrangler.

Potente fuoristrada per l'uso quotidiano
Dopo il facelift della quinta generazione, l'auto continua a guadagnare punti come potente fuoristrada e nel traffico stradale. Dal punto di vista visivo, il frontale cattura l'attenzione in modo positivo, perché con i nuovi fari si dice addio all'aspetto straniante delle lampade a fessura del modello precedente.

La spaziosità rimane invariata e il bagagliaio cresce grazie all'ampliamento della gamma di regolazione dei sedili posteriori. L'abitacolo, con il suo ampio schermo multimediale, è piacevolmente chiaro.

Con meno cromature, un nuovo cofano e linee più slanciate, la Cherokee torna ad avere un aspetto da vera Jeep. All'interno si trovano materiali migliori, maggiore connettività e un vano bagagli leggermente più grande.

A seconda delle esigenze, motore diesel o a benzina
La Cherokee arriverà per la prima volta con il 2,2 litri diesel da 195 CV a fine settembre, seguito da un nuovo motore a benzina turbo da 2,0 litri a partire da gennaio 2019, con 270 CV per sostituire l'attuale 3,2 V6.

Entrambi sono abbinati alla trazione integrale e all'automatico a 9 rapporti e, a seconda della versione, sono dotati anche di riduzioni per il fuoristrada. Il Trailhawk, particolarmente fuoristrada, è disponibile solo con motore a benzina.

In Svizzera, Jeep punta in particolare sulle linee di punta Limited e Overland, ma anche sulla Trailhawk. La Cherokee è dotata di un equipaggiamento molto completo che parte da 48.900 franchi svizzeri e comprende fari full LED, sistema UConnect da 7 pollici e vari sistemi di assistenza.

jeep.ch

(Visitata 240 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento