Honda: il CR-V è ora disponibile anche come ibrido 🎥

TECNOLOGIA CON SENSO Il nuovo Honda CR-V Hybrid è prevalentemente elettrico. Tuttavia, l'elettricità non proviene da una batteria, ma è generata a bordo da un generatore. Honda lancerà il suo SUV ibrido nel nuovo anno con prezzi a partire da 43.900 franchi svizzeri. Non è più previsto il diesel. Intelligent Multi-Mode Drive (i-MMD) è il nome del sistema [...]

Honda lancerà il suo SUV ibrido nel nuovo anno con prezzi a partire da 43.900 franchi. Il diesel non è più disponibile.

Intelligent Multi-Mode Drive (i-MMD) è il nome della trazione ibrida, che si compone di quattro componenti principali: Il motore a benzina da due litri, che funziona con il ciclo Atkinson ottimizzato per i consumi. Due motori elettrici: uno da 135 kW/184 CV, che fornisce la propulsione, mentre l'altro funziona come generatore. Viene azionato dal motore a combustione e produce l'elettricità. Il quarto componente è una batteria agli ioni di litio, con una capacità di poco superiore a un chilowattora.
Questo permette al CR-V di muoversi in tre modalità di guida.

Attivazione tramite modalità sport
Il CR-V si guida in modo sorprendentemente silenzioso e passa frequentemente dalla modalità EV a quella ibrida, soprattutto alle basse velocità. Ci vuole un po' di tempo per abituarsi al fatto che il rumore del motore e il processo di accelerazione non sono congruenti, anche se Honda cerca di ingannare l'orecchio del guidatore utilizzando il controllo attivo del suono. Attivando la modalità Sport si ottiene una risposta sensibilmente più diretta del pedale dell'acceleratore.

Isolamento acustico di successo
La giapponese è un'auto da crociera molto confortevole: non solo le sospensioni e lo sterzo opportunamente regolati, ma anche l'isolamento acustico promettono una guida rilassata anche sulle lunghe distanze. Anche il design e i materiali degli interni contribuiscono a questo risultato. I colori sono molto piacevoli, i sedili offrono un buon sostegno e tutto è solidamente rifinito. Questa impressione positiva si rafforza alla pompa di benzina: secondo lo standard, la vettura a trazione anteriore consuma 5,3 litri per 100 chilometri.

honda.ch

(Visitato 54 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento