Chevrolet: Corvette ora con il motore centrale 🎥

LA PAROLA È BUONA Con l'introduzione della nuova Corvette Stingray, Chevrolet mantiene la promessa fatta agli appassionati dell'iconica auto sportiva con il primo modello di serie a motore centrale del marchio. Il video in anteprima della Corvette Stingray offre la sensazione di un pilota al volante. La Corvette Stingray di nuova generazione incarna la somma di tutti i suoi predecessori, ma è stata [...]

Il video della prima della Corvette Stingray trasmette la sensazione di un pilota al volante.

La Corvette Stingray di nuova generazione incarna la somma di tutti i suoi predecessori, ma è stata ripensata per offrire ai clienti il massimo livello di prestazioni, tecnologia, qualità e comfort.

L'inizio della produzione della Chevrolet Corvette Stingray è previsto per la fine dell'anno in corso.

Limiti di prestazione per il vecchio concetto
Mark Reuss, Presidente General Motors: "Dopo che il concetto convenzionale di veicolo a motore anteriore ha raggiunto i suoi limiti di prestazioni, il nuovo layout si è reso necessario. In termini di comfort e piacere di guida, il nuovo modello ha ancora l'aspetto e la sensazione di una Corvette. Tuttavia, le prestazioni superano quelle di qualsiasi modello precedente nella storia di Corvette fino ad oggi". Si può essere curiosi.

Il motore della Corvette Stingray è visibile attraverso lo spesso pannello di vetro del portellone posteriore.

Meno di tre secondi per arrivare a 100 km/h
Esternamente, la nuova Corvette Stingray presenta un aspetto ampio e futuristico con insolite proporzioni da motore centrale, pur rimanendo inconfondibilmente una Corvette.
Una migliore distribuzione del peso, grazie allo spostamento del baricentro verso il posteriore, ottimizza le prestazioni in termini di dinamica longitudinale e laterale in pista. I dati di guida sono inferiori a tre secondi da 0 a 60 miglia orarie (circa 96 km/h) con l'equipaggiamento Z51.

Motore con 495 CV e 637 Nm di coppia
Il cuore della nuova Corvette Stingray è la nuova generazione del motore Chevy V8 LT2 a blocco piccolo da 6,2 litri, l'unico V8 ad aspirazione naturale di questo segmento. Se equipaggiato con un sistema di scarico ad alte prestazioni, produce 495 CV e 637 Nm di coppia. Si tratta della potenza in cavalli e Newton-metri più elevata di tutte le precedenti versioni base. L'unità LT2 è abbinata al primo cambio a doppia frizione a otto velocità di Chevrolet.

Elementi in pelle e carbonio negli interni
I componenti in pelle lavorati manualmente, tagliati e cuciti su misura con impunture spesse creano rapidamente una sensazione di sportività. Le griglie dei diffusori in acciaio inossidabile dell'impianto audio Bose Performance Series sono impressionanti, così come gli elementi in carbonio dei sedili.
I clienti possono scegliere tra la più ampia gamma di opzioni mai offerta per una Corvette quando creano il loro design personale. Sono disponibili dodici colori per la vettura.
Ulteriori informazioni su prezzi e dotazioni, nonché sulle versioni europee, saranno comunicate prima del lancio sul mercato.

L'abitacolo della Chevrolet Corvette Stingray è stato spostato in avanti di circa 42 centimetri.

chevroleteurope.com

(Visitato 134 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento