Zemp: dalla Cupra TCR all'auto sportiva

CAMBIO DI CATEGORIA Negli ultimi anni Michel Zemp è stato il pilota TCR più veloce in montagna quasi ovunque. Ora il bernese passa a una Norma-Honda E2. Michel Zemp ha acquistato la Norma M20 FC con motore Honda 2.0 da Herbert Hunziker. L'auto è come nuova, l'uomo di Argovia ha guidato la bella auto sportiva da corsa del 2016 solo in alcune salite. Da quel momento in poi [...]

Michel Zemp non vede l'ora di affrontare la nuova sfida. "La prima stagione sarà un anno di apprendistato.

Michel Zemp ha acquistato la Norma M20 FC con motore Honda 2.0 da Herbert Hunziker. L'auto è come nuova, l'uomo di Argovia ha guidato la bella auto sportiva da corsa del 2016 solo in alcune salite. D'ora in poi la vedremo più spesso in azione.

Ricerca di una nuova sfida
Finora Zemp ha guidato e vinto in una Cupra TCR. Nel 2018 è stato il pilota più veloce di una vettura da turismo di questo tipo, ad eccezione di Massongex, dove Patrick Flammer lo ha battuto con una Opel Astra. Ha inoltre battuto quattro concorrenti TCR al FIA Hill Climb Masters 2018 di Gubbio per coronare una stagione di successo.

Cosa ha spinto il 31enne meccanico d'auto di Escholzmatt a cambiare veicolo e categoria?

Michel Zemp: "Mi piaceva guidare qualcosa di diverso. Ora conosco bene la trazione anteriore. Durante un test sull'Anneau du Rhin ho sentito che un'auto sportiva da corsa di questo tipo mi si addice. Ecco perché sono alla ricerca di questa nuova sfida".

La prima stagione è un anno di apprendistato
Dopo ulteriori test drive, Zemp farà il suo debutto come auto sportiva all'inizio di maggio alla cronoscalata di Eschdorf, in Lussemburgo. In seguito, vuole partecipare a tutte le gare di salita svizzere.

La Cupra TCR di Zemp rimarrà sulla scena svizzera. Una nuova sfida anche per Urs Zürcher.

Ora deve imparare rapidamente a gestire una vettura sportiva E2, proprio come ha fatto con la vettura da turismo TCR, che non è facile da padroneggiare. Ma non si stressa: la prima stagione è un apprendistato.

Zemp è riuscito a vendere la Cupra a Urs Zürcher, che torna sulle piste svizzere dopo qualche anno di pausa (ha guidato una BMW 320i nel Gruppo E1).

L'aiuto del Maestro
Michel Zemp si occuperà del lavoro insieme all'entusiasta papà Tony e al fratello Sandro (anch'egli pilota). Il maestro di auto da corsa Marcel Steiner sarà a disposizione per dargli consigli e supporto.

Vi auguriamo buona fortuna per la vostra nuova avventura!

zemp-racing.ch

 

(Visitata 487 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento