Tuning: tecnologia DTM per la Lotus Emira

Il produttore di sospensioni KW automotive offre le due sospensioni regolabili a quattro vie V5 e V5 Clubsport con certificato di conformità per la vettura sportiva a motore centrale Lotus Emira, ancora dotata di motore a combustione.

KW V5 Lotus Emira
Il comfort di guida può essere aumentato con il nuovo equipaggiamento.

KW produce gli ammortizzatori, che sono regolabili separatamente nelle forze ad alta e bassa velocità delle fasi di compressione ed estensione, secondo il design del pistone di spostamento. Entrambe le sospensioni coilover consentono un abbassamento continuo da 10 a 30 millimetri. Mentre il KW V5 Clubsport è stato sviluppato senza compromessi per l'uso regolare in pista con i semislick, il produttore di sospensioni consiglia il KW V5 a tutti coloro che vogliono dare alla loro Lotus Emira il comportamento di guida sportivo di una Gran Turismo con un plus di comfort di rotolamento. Il prezzo di catalogo del V5 è di 8365 franchi svizzeri, mentre la versione Clubsport con cuscinetti Uniball e molle da corsa costa 8925 franchi svizzeri.

Nessuno svantaggio in termini di comfort

KW utilizza la tecnologia a pistoni pieni, che ha avuto successo nell'attuale GT3 customer sport, in un numero sempre maggiore di applicazioni su strada e in pista. Non importa se la sospensione è destinata a un veicolo fuoristrada o a un'auto sportiva. Quando si convertono le sospensioni standard Lotus in quelle coilover KW V5 o KW V5 Clubsport, la maneggevolezza sportiva dell'auto non viene meno. Quei giorni sono ormai lontani.

Peter Banz di KW automotive Svizzera: "Con la V5 e la V5 Clubsport, abbiamo anche la nostra tecnologia di spostamento nel nostro programma per la Lotus Emira. Il grande vantaggio dei nostri ammortizzatori a pistoni pieni è che possiamo lavorare più strettamente con l'idraulica dell'ammortizzatore e rendere l'intero sistema più compatto."

Regolabile separatamente con 14 scatti

Le valvole di compressione ed estensione possono essere regolate con 14 scatti ciascuna nella gamma delle alte e basse velocità. Gli ingegneri addetti allo sviluppo utilizzano i termini alta velocità e bassa velocità per descrivere i movimenti lenti e veloci dello stelo dell'ammortizzatore. Le velocità elevate in fase di compressione ed estensione sono sempre causate da superfici asfaltate scadenti o ondulate o dalla guida su giunti trasversali. Le velocità lente di smorzamento, invece, accompagnano l'accelerazione, la frenata e la sterzata.

Peter Banz: "Tutto ciò che influisce sul telaio dalla strada è un'eccitazione ad alta velocità. E tutto ciò che è causato direttamente dal volante o dai pedali è un'eccitazione a bassa velocità. La fase di compressione influenza anche la compressione, mentre la fase di estensione è responsabile dell'estensione".

kwsuspensions.ch

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