TÖFF Test Days: 600 motociclisti al via nonostante la pioggia

Nonostante il tempo sgradevole di aprile, 600 piloti si sono iscritti alla lista di partenza per l'undicesima giornata di test della rivista TÖFF. In totale sono stati percorsi diverse migliaia di chilometri. Ai signori svizzeri piace pianificare le loro attività del fine settimana in base alle previsioni del tempo di mercoledì o giovedì. E poiché le previsioni per il weekend dei TÖFF Test Days del 27 e [...]

Ai signori svizzeri piace programmare le attività del fine settimana in base alle previsioni del tempo di mercoledì o giovedì. E poiché le previsioni per il weekend dei Test Days TÖFF del 27 e 28 aprile erano tristi, l'affluenza all'evento di test drive all'interno e nei dintorni del Centro di formazione ed eventi TCS di Derendingen è stata di conseguenza limitata.

Espositori e partecipanti soddisfatti
E non solo la maggior parte degli espositori è rimasta soddisfatta, ma anche i partecipanti. Grazie al numero gestibile di partecipanti, questi ultimi hanno avuto naturalmente le migliori condizioni per distribuire i loro sei giri di prova - con tempi di attesa relativamente brevi - in modo tale che la loro moto preferita fosse sicuramente presente nell'elenco delle moto da testare.

Quasi nessuna violazione delle regole sulla pista di prova
Robert Meier, presidente del club motociclistico "Street-Hawks", tradizionalmente responsabile della sicurezza in pista durante le giornate di prova: "Sono positivamente sorpreso. Da un lato c'erano così tanti giri di prova, dall'altro la disciplina dei partecipanti era chiaramente più elevata quest'anno.
Anche i rappresentanti della polizia cantonale di Soletta e i loro colleghi di Berna erano molto soddisfatti. Ad eccezione di un paio di violazioni delle regole, tutto è andato molto bene, anche in considerazione delle difficili condizioni meteorologiche.

Recensioni positive sull'evento
Che tutti, dagli organizzatori agli espositori, dagli aiutanti ai partecipanti, siano stati soddisfatti dei TÖFF Test Days è dimostrato dai commenti registrati in loco. TÖFF-MAGAZIN desidera ringraziare tutti gli espositori, i partner, i collaboratori e i partecipanti. Le Giornate di prova 2020 si svolgeranno, si spera, in primavera.

Il nuovo arrivato: Dominique Schneider (24)
"È la prima volta che partecipo ai test day di TÖFF e al corso per principianti, ma ho già percorso i primi metri la settimana scorsa nell'ambito di un corso di prova Harley. Mi è stata assegnata una Kawasaki Z125 e mi piacerebbe guidare anche le altre moto per principianti. Aspetterò di avere 25 anni e poi prenderò subito la patente grande. La moto dei miei sogni sarebbe una Harley".

Il partecipante: Michael Gilgen (pilota di moto per quattro mesi)
"Ho appena acquistato una Moto Guzzi V7 III Milano, ma sono venuto alle giornate di prova per guidare altre moto, per allargare i miei orizzonti, per così dire. Un nuovo acquisto è fuori questione per me al momento, ma ho dei conoscenti che saliranno su una nuova moto e potrò consigliarli. E chissà, forse un giorno ci sarà una seconda moto.

L'espositore di moto: Gregor Frei (Whitestone Motorcycles; Indian e Royal Enfield)
"Partecipiamo da molti anni e pensiamo che l'evento sia fantastico. Voglio dire, in quale altro posto si possono guidare così tante moto e confrontarle direttamente? Penso che sia molto positivo che i giri di prova siano ora limitati a sei. In questo modo, i partecipanti devono pensare attentamente a ciò che vogliono guidare. Quest'anno, naturalmente, c'è stato brutto tempo, ma i contatti sono stati comunque di ottima qualità".

L'espositore di abbigliamento: Jano Esposito (mototrend.ch)
"Per noi le giornate di prova di TÖFF sono sempre fissate. Non è in primo piano la vendita diretta, ma la visibilità dei nostri marchi. Anno dopo anno, consigliamo molti partecipanti interessati e poi li indirizziamo ai nostri rivenditori. In questo senso, il nostro coinvolgimento come importatore nelle giornate di prova può essere sicuramente classificato come supporto ai rivenditori. Non ci sono molti eventi svizzeri in cui, a mio parere, la presenza in loco è obbligatoria per un importatore di abbigliamento. Le giornate di prova sono sicuramente una di queste.

L'amministratore: Silke Meier (lavora nella registrazione da nove anni)
"Ricordo ancora che dovevamo scrivere, fotocopiare e archiviare a mano tutte le iscrizioni. A seconda del tempo e del numero di partecipanti, era sempre un caos. Ora il processo di registrazione è digitalizzato e molto più facile e veloce. Nell'edificio delle registrazioni c'era freddo gelido, caldo torrido... nel corso degli anni ne abbiamo passate di tutti i colori. Ma l'atmosfera era sempre fantastica. Ed è proprio questo il motivo per cui noi di Street Hawks amiamo sostenere questo evento anno dopo anno. Le giornate di prova del TÖFF sono da tempo parte integrante del nostro programma annuale".

 

 

moto.ch

IMMAGINE/TESTO:
Daniele Carrozza

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento