Thoma: Aston Martin GT4 invece di Golf TCR

CAMBIO DI MARCA Dopo due anni con la Volkswagen nel TCR, Florian Thoma passa alla serie europea GT4. Il pilota bernese ora guida una Aston Martin Vantage. In qualità di partner ufficiale di Aston Martin Racing (AMR), PROsport Performance partecipa con due nuovissime Vantage GT4 alla GT4 European Series. Il primo duo è composto da Florian Thoma di Studen e [...]

La nuova Aston Martin Vantage GT4 è pronta per i test drive.

In qualità di partner ufficiale di Aston Martin Racing (AMR), PROsport Performance parteciperà con due nuovissime Vantage GT4 alla GT4 European Series. La prima coppia è formata da Florian Thoma di Studen e Akhil Rabindra dall'India.

Il 23enne di Bienne ha partecipato all'ADAC TCR Germany con una VW Golf TCR nel 2017 e nel 2018, nonché alla 24 Ore di Dubai (vittoria di classe) e alla serie TCR in Medio Oriente all'inizio della stagione scorsa. Nel 2018, Thoma è stato anche ambasciatore ufficiale del marchio Volkswagen Svizzera. Ora è finita.

Un team esperto del Nürburgring
PROsport Performance gareggia in GT4 dal 2013 e ha vinto i titoli piloti e team della serie europea nel 2016. Il nuovo arrivato svizzero è quindi convinto che il team di Wiesemscheid sia ben posizionato al Nürburgring.

Florian Thoma è stato al volante di una VW per due anni, da ultimo in occasione del lancio della nuova Golf GTI TCR di serie lo scorso gennaio (Foto: Martin Meiners, Volkswagen).

Florian Thoma: "Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida. Volevo cambiare aria dopo due anni di TCR. La serie europea GT4 è una buona introduzione alle gare GT. L'Aston Martin Vantage GT4 non solo è davvero bella, ma sono anche convinto che avremo un buon processo di sviluppo insieme e potremo competere davanti a tutti."

Mentre la GT4 è un territorio nuovo per Florian Thoma, che è classificato come pilota Silver dalla FIA, il ventiduenne pilota indiano Akhil Rabindra ha già completato due stagioni GT4 nella serie europea e nel campionato britannico nel 2017 ed è stato membro della McLaren GT Driver Academy nel 2017.

Test drive a Barcellona
Il team completerà i primi test drive con le vetture GT3 e GT4 inglesi dal 12 al 15 marzo sul circuito GP di Barcellona. Verrà utilizzato anche il veicolo di prova GT4 di AMR. La consegna delle vetture PROsport Performance è prevista per la seconda metà di marzo.

Il calendario della GT4 European Series prevede sei gare. Il campionato europeo, introdotto nel 2006 e parte della Blancpain GT Series, prenderà il via a Monza a metà aprile. Uno degli avversari di Thomas sarà il collega di Canton Patric Niederhauser su una KTM X-Bow GT4.

facebook.com/FlorianThomaOfficial

prosport-performance.de

(Visitato 306 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento