Sportec: con l'aiuto di Marcel Fässler verso bellissimi successi

TITOLO GT2 E PODIO PORSCHE Con Marcel Fässler come direttore sportivo, Sportec Racing ha ottenuto alcuni successi nella scorsa stagione agonistica. Non c'era da aspettarselo fin dall'inizio, dopo la ristrutturazione dell'azienda da Höri.

Marcel Fässler e il capo di Sportec Gregor Burkard hanno la benzina nel sangue.

L'ultimo weekend di gara della Porsche Sports Cup Suisse a Misano, il primo weekend di novembre, ha segnato anche la fine di una stagione motoristica di grande successo per Sportec Racing. Nella neonata Fanatec GT2 European Series, Christoph Ulrich ha vinto il titolo con la KTM X-Bow (galleria a sinistra) e Gregor Burkard ha conquistato il terzo posto assoluto nella classe GT3 della Porsche Sports Cup Suisse. Anche Ricardo Burkard ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati.

Di conseguenza, la valutazione del CEO di Sportec Racing è positiva.

Gregor Burkard: "Sono molto soddisfatto delle prestazioni dell'intero team nelle diverse serie di corse. Non c'era da aspettarselo fin dall'inizio, perché ci siamo completamente riposizionati sotto tutti gli aspetti, a partire dal Motorsport, dalla Classic e da tutte le altre aree".

Non è stato lasciato nulla di intentato. Ma il successo dà ragione agli uomini di Höri.

Gioia per Marcel Fässler
Da quest'anno, il tre volte vincitore di Le Mans Marcel Fässler è il responsabile del reparto Motorsport di Sportec Racing. È chiaro che anche l'uomo di Svitto ha una grande responsabilità ed è felice dei successi dei suoi piloti.

Marcel Fässler: "Prima di tutto, naturalmente, il titolo di campione nella nuova SRO GT2 European Series è stato il momento più importante. Questo è stato possibile solo grazie alle straordinarie prestazioni di team e piloti e si riflette in ultima analisi nei risultati."

Nonostante la nuova serie di gare e il nuovo concetto di veicolo, l'esperienza acquisita nell'ultimo decennio è stata utilizzata e messa in pratica. Su dieci gare disputate, il pilota abituale Christoph Ulrich (nella galleria a destra con lo scudo AM Champions), che Fässler attesta come enormemente progredito, ha concluso sei volte al primo posto nella sua categoria ed è salito sul podio per un totale di nove volte.

Con il know-how e le prestazioni di guida necessarie, persone esperte come Hans-Joachim Stuck o persino il team KTM potrebbero essere relegati nei sedili posteriori.

È chiaro che difenderanno il titolo nella prossima stagione e quindi vogliono confermare il loro successo. Le trattative con i possibili piloti sono in corso.

Obiettivo raggiunto nella Porsche Sports Cup Suisse
Nella Porsche Sports Cup Suisse, Sportec Racing con i due fratelli Ricardo e Gregor Burkard è salita sul podio nove volte in dodici gare su sei diversi circuiti.

Nella classifica finale, Gregor si è classificato terzo nel campionato GT3 Cup, Burkard decimo con solo tre partecipazioni a gare. Il team è quindi in regola e ha raggiunto gli obiettivi definiti all'inizio della stagione.

Marcel Fässler: "Anche questo successo può essere attribuito solo a una prestazione di squadra costante che può essere sfruttata. Il nostro obiettivo deve essere quello di dire la nostra anche nel titolo della Porsche Sports Cup Suisse".

Addio nel 2022. All'ultima gara endurance in notturna del 6 novembre a Misano, Burkard e Fässler erano ancora sul podio insieme al terzo posto nella classe GT3 (Foto: Deckbar).

sportec.ch/it

(Visitata 959 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento