Slalom: Bure e Frauenfeld solo in luglio

PIÙ PIANIFICAZIONE SICUREZZA L'ACS Thurgau sposta le giornate di gara per auto di Frauenfeld 2021 dalla tradizionale data di aprile a luglio. Anche gli organizzatori di Bure sposteranno il loro slalom in estate. Il comitato sportivo della sezione ACS Thurgau ha deciso giovedì sera di non tenere la 21a edizione dell'Auto-Renntage Frauenfeld 2021 nella tradizionale data di aprile, ma in estate. L'incertezza della pianificazione [...]

Gli abitanti della Turgovia stanno organizzando le loro giornate di gare automobilistiche 2021 senza spettatori. Per loro è più importante che i piloti di slalom abbiano la possibilità di partire (Foto: Peter Wyss).

Il comitato sportivo della Sezione ACS Turgovia ha deciso giovedì sera di non organizzare la 21a edizione delle Giornate dell'Autodromo di Frauenfeld 2021 nella tradizionale data di aprile, ma piuttosto in estate. L'incertezza della pianificazione per tutti gli organizzatori di eventi sportivi non professionali e di altri eventi - come ad esempio nel settore culturale - è ancora molto grande.

Appello ai conducenti e ai funzionari
Il rinvio al fine settimana del 17/18 luglio è legato alla speranza che la situazione sanitaria in Svizzera lo consenta di nuovo entro limiti ragionevoli per quella data.

Con l'organizzazione di questo evento popolare, l'ACS Thurgau vuole anche essere un esempio per lo sport automobilistico nazionale. Gli organizzatori fanno quindi appello alla solidarietà dei piloti e degli indispensabili funzionari e aiutanti. Sono invitati a segnare la nuova data in rosso sul calendario.

Purtroppo senza spettatori
Purtroppo, però, in questa data successiva non saranno ammessi spettatori. Questa decisione fondamentale è stata presa per motivi di sicurezza e per una migliore pianificazione del budget nell'autunno 2020, quando si parlava ancora di un evento in aprile.

Inizio di stagione a Bière?
L'inizio del Campionato svizzero di slalom 2021 è previsto per l'1 e 2 maggio presso l'armeria di Bière, a condizione che le autorità cantonali diano il via libera. Tuttavia, anche questa gara è prevista senza pubblico.

I corridori nazionali come Marcel Maurer possono ancora sperare che la loro stagione possa iniziare a Bière all'inizio di maggio.

Anche lo slalom di Bure non prima di luglio
Gli organizzatori dello slalom di Bure, tuttavia, non si attengono alla data prevista del 15/16 maggio. La gara vicino al confine francese si terrà il 3-4 luglio.

Rinviando l'evento, gli abitanti del Giura sperano che la situazione generale della pandemia sia migliorata per allora e che ci siano maggiori possibilità di organizzare l'evento con successo.

Programma affollato all'inizio dell'estate
Con le gare di montagna di Hemberg (19/20 giugno), Reitnau (27 giugno), Massongex (3-4 luglio) e Anzère (24/25 luglio), oltre ai nuovi slalom di Bure e Frauenfeld, all'inizio dell'estate si susseguiranno sei gare nazionali - se le cose rimarranno così. Dopo la cancellazione totale della stagione agonistica 2020, tuttavia, questo sarebbe il male minore.

Gli organizzatori di Hemberg e Reitnau decideranno nelle prossime settimane se organizzare le loro gare di montagna.
acs.ch/it/sezioni/thurgau

motorsport.ch

(Visitato 316 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento